Pagelle
Editoriale – Berlusca, non far danni, tieniti Allegri…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl gran giorno è arrivato. Oggi sapremo se Allegri resterà alla guida del Diavolo e emigrerà verso la Capitale. Il vertice a tre, con Berlusconi, Galliani ed Allegri al tavolo, è stato confermato. Da un lato ci sarà il Berlusca, pronto a spiegare perchè sarebbe meglio lasciarsi, dall’altra Allegri, pronto a snocciolare i motivi per un rinnovo. In mezzo Galliani, obbligato a fare da mediatore tra due personalità forti e non inclini alla diplomazia.
Chi avrà la meglio? Per il bene del Milan, si spera che, alla fine, la spunti Allegri. Lasciar partire uno come lui, in particolare ad una diretta concorrente, sarebbe un errore madornale, anche per uno come Berlusconi che, diciamolo, di danni ne ha già fatto qualcuno in passato, almeno a livello di allenatori fatti sedere sulla panchina del Milan (Zaccheroni, seconda versione, Terim, Tabarez…).
Non sarà semplice per Galliani. Dovrà essere abile a convincere Berlusconi che continuare con Allegri è la soluzione più sensata e, allo stesso momento, tenere il tecnico tranquillo, impedendogli di sparare cifre troppo impegnative per le casse rossonere (la Roma gli garantirebbe 3,5 milioni all’anno…).
Come andrà a finire? L’impressione è che Allegri avrà la meglio ma, il prossimo anno, tutta la responsabilità sarà su di lui… Non appena sbaglierà qualcosa, partirà la telefonata di Berlusconi al fido Galliani con il più classico dei “Te l’avevo detto….”. Auguri…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”