Pagelle
Editoriale – Bistrattata ma sempre dai Toni alti, W la Serie A…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGli altri avranno più top player, più soldi, stadi pieni ma, siamo onesti, la Serie A resta la Serie A. Bistrattata, presa di mira per i tanti scandali che l’hanno sfregiata recentemente, spesso anche criticata per la poca qualità in campo, eppure, ogni anno, il nostro campionato regala emozioni uniche, incredibili, straordinarie.
Pensiamo al Verona. Non respirava la massima serie da anni, eppure, nel giorno del grande ritorno, contro un avversario di livello assoluto come il Milan, l’Hellas ha messo a segno l’impresa. Due gol di Toni, uno che, solo due anni fa, sembrava bollito. “Mi diverto, mi piacer giocare”, le parole del Campione del Mondo 2006, uno che, a Verona, farà parlare tanto di sè… Uno che, alla Prima, ha messo k.o. quel Diavolo che sembrava destinato a dominare, almeno al Bentegodi…
Allegri ombroso, il popolo rossonero che ricorda la “Fatal Verona” e la nostra Serie A che ricorda a tutti come, questo strano e criticato campionato, sia ancora in grado di regalare emozioni uniche, che gli altri grandi campionati d’Europa si possono solo sognare (il Barcellona, alla Prima, ha vinto 7-1…).
E il fatto davvero pazzesco è che siamo solo all’inizio… Con queste promesse, sarà un anno lungo e appassionante. Gli altri hanno più soldi, più top player, più tifosi ma solo noi sappiamo regalare le vere emozioni del vero calcio. W la Serie A!!!
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”