Pagelle
Editoriale Bologna Contro la Juventus sarà una sfida impossibile
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTerza sconfitta consecutiva per il Bologna che, dopo quelle subite a Firenze ed a Cagliari, esce perdente anche dal match contro lInter, che al DallAra ottiene la settima vittoria di fila tra Campionato ed Europa League e lottavo successo in altrettante trasferte stagionali.
I rossoblù restano a 7 punti in classifica, in compagnia del Chievo e del Palermo: il Siena resta dietro solo in virtù della penalità, altrimenti alle spalle del terzetto ci sarebbe il vuoto. La classifica è da allarme rosso e pesano soprattutto i punti persi negli scontri diretti.
Le uniche note positive di domenica sono state il rientro di Krhin, che si è rivisto dopo sei mesi, e gli sprazzi di intesa tra Gabbiadini e Gilardino, finalmente insieme dallinizio; il resto è notte fonda.
La nota più preoccupante resta invece la difesa: i numeri dicono che sono ben 14 i gol subiti nelle 9 gare fin qui disputate e che solo Roma, Chievo e Pescara hanno fatto peggio.
Contro i nerazzurri le tre reti al passivo sono venute da tre situazioni diverse: quella di Ranocchia su palla inattiva, quella di Milito in contropiede e lultima di Cambiasso su azione manovrata.
Pioli ha mostrato notevoli difficoltà nel trovare soluzioni che possano tamponare le evidenti lacune del reparto: a Cagliari erano subentrati Abero e Pulzetti, con lInter addirittura Paponi.
Le colpe vanno sicuramente divise con il centrocampo che ha il demerito di creare poco e filtrare ancora meno, con Pazienza che fa rimpiangere lassenza di Perez, ancora out per infortunio.
A tutto questo aggiungiamo che mercoledì a Torino contro la Juventus mancheranno limprevedibilità e linventiva di Diamanti, causa squalifica, ed il quadro è completo: si sapeva che sarebbe comunque stata una gara difficile, la sensazione ora è che sarà una sfida impossibile.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”