Pagelle
Editoriale Bologna – Un’altra occasione mancata
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContro lUdinese dellex tecnico Guidolin, finisce la serie di risultati negativi del Bologna ma il risultato finale di 1-1, ancora una volta, lascia lamaro in bocca ai rossoblù, incapaci di amministrare il vantaggio proprio come la settimana scorsa, quando furono incapaci di mantenere il prezioso pareggio allo Juventus Stadium.
Il film della partita racconta di un Bologna sprecone, che non ha concretizzato le occasioni avute dopo l1-0 e che è stato beffato dalla cinica Udinese, brava a capitalizzare al meglio con il solito Di Natale il suo primo vero tiro in porta.
La solita amnesia difensiva su palla inattiva e la classe del bomber bianconero sono state sufficienti a cambiare, in un colpo solo, il volto dellintero match. In questo caso la colpa della disattenzione va equamente distribuita tra tutti gli undici bolognesi: cera tutta la squadra a difendere quando Di Natale, lasciato solo in mezzo allarea, ha colpito a rete.
La vittoria avrebbe risollevato i felsinei dai bassifondi della classifica e sarebbe stata uniniezione di fiducia per tutto lambiente, invece il Bologna, visti i risultati delle dirette concorrenti, è ancora lì ad occupare la scomoda penultima posizione, con la miseria di otto punticini dopo 11 partite.
Pioli aveva messo in campo un Bologna arcigno, a tratti anche piacevole, capace di mettere più volte in difficoltà gli ospiti, nonostante un Pazienza ancora sottotono e un Abero svagato.
Bene Sorensen che ha tenuto la difesa compatta e attenta fino allepisodio del gol di Di Natale. In ripresa Diamanti che ha creato molto ed ha sfruttato lottimo cross di Gabbiadini per il suo terzo gol stagionale. Lunder 21 sta avendo finalmente fiducia dallinizio con continuità e sta migliorando lintesa con il compagno di reparto Gilardino: a questo punto ci si aspetta da lui anche un contributo in fase realizzativa. Buono anche limpatto con la partita di Krhin (subentrato a Pazienza nel secondo tempo) che ha dato più ordine rispetto allex juventino.
Bologna sprecone ma anche sfortunato, considerato che il rientrante Perez si è fermato nel riscaldamento pre-partita. La panchina di Pioli scricchiola sempre di più ma i tifosi sperano che Torino (sponda granata) questa volta non rappresenti lennesima occasione mancata.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”