Pagelle
Editoriale Bucchioni Ecco perché lInter 2013-2014 non può ripartire da Stramaccioni
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’idea di mettere Stramaccioni in panchina era intrigante e affascinante. Uno sconosciuto vero, senza pedigree da calciatore, senza storia. Moratti ci ha provato, ma adesso deve arrendersi. Non può insistere solo per inseguire una intuizione che poteva essere grandiosa, ma sta diventando ingombrante.
Stramaccioni ha una cultura calcistico-scolastica, buona personalità e qualche intuizione tattica, ma non ha l’esperienza e il carisma necessari per guidare una grande squadra e un gruppo di grandi giocatori.
L’Inter non ha un gioco, non ha una identità, è stata per una stagione il laboratorio tattico di Stramaccioni. Per il futuro, comunque vada questo finale, l’Inter ha bisogno di un allenatore più esperto, più scafato, più collaudato. Mazzarri, Pioli, Blanc, Simeone o Lucescu sono sicuramente più affidabili.
Allenatori non si nasce, si diventa e questo deve essere il motto ispiratore anche per Strama che ha bisogno di fare un passo indietro, di prendere magari una buona B o una media A per farsi le ossa e provare a rimettersi in moto verso un futuro diverso. Magari da grande, glielo auguriamo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”