Pagelle
Editoriale – Cavani costa 70 milioni ma li vale?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDe Laurentiis è stato chiaro: se qualcuno si presenta alla sede del Napoli con un assegno di 70 milioni di euro, il Matador può fare le valigie anche in giornata. Tante le squadre che sembrerebbero in corsa per Cavani. Real Madrid, Manchester United, pure il Bayern Monaco di Guardiola.
Eppure la domanda sorge spontanea: Cavani vale 70 milioni di euro? Intendiamoci, che sia un top player non ci sono dubbi. I numeri (eccezionali) parlano per lui ma, signori, 70 milioni sono 70 milioni.
Balotelli, uno che di talento ne ha parecchio, è costato “solo” 20 milioni (più bonus). Per avere Ibrahimovic, altro giocatore di primissima fascia, il PSG ha sborsato circa 21 milioni di euro al Milan. Lucas Moura, super talento brasiliano, è stato valutato 40 milioni (sempre dal PSG). Insomma, di giocatori pagati 70 milioni di euro, non se ne vedono da tempo…
Anche perchè viene naturale un ragionamento: se Cavani vale 70 milioni, quanto varrebbe Messi? Forse ha ragione De Laurentiis quando dice che “se un pazzo si presenterà con 70 milioni…”. Qui serve proprio un pazzo, uno che non ha ben chiaro il valore attuale dei top player o, ancora meglio, non ha davvero il senso del denaro…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”