Pagelle
Editoriale – Che abbia ragione Capitan Zanetti?
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Le favorite per lo Scudetto? Inter e Napoli”. Così parlo’ Capitan Zanetti qualche giorno fa. Sembrava una boutade, invece… Invece l’Inter sembra veramente voler fare sul serio. Se la passeggiata di Sassuolo, infatti, non sembrava essere lo scoglio in grado di misurare le ambizioni nerazzurre, la Fiorentina alla quinta giornata rappresentava proprio il classico esame di maturità per la squadra di Mazzarri.
Esame superato. Non senza qualche difficoltà, intendiamoci, ma sono anche – se non soprattutto – quelle, che ti fanno maturare più in fretta. E l’Inter sta facendo tutto maledettamente in “frettissima”. La Fiorentina di Montella e’ un progetto intrigante, coinvolgente e anche discretamente navigato e ha messo a dura prova quello imberbe di Mazzarri: prima del 2-1 di Jonathan, non a caso, erano stati proprio i viola ad andare più vicini al vantaggio. Ma questo, se possibile, accresce i meriti di Cambiasso e compagni.
Come detto in precedenza, infatti, e’ nel momento della sofferenza che si testa il carattere: l’Inter ha stretto i denti, ha lottato su ogni pallone, ha reagito allo svantaggio e, grazie anche ad alcune mosse della panchina rivelatesi lungimiranti (Kovacic per Taider e Icardi per Guarin) ha ribaltato il risultato. Il gol di Jonathan ha definitivamente chiuso la bocca a quelli che stavano ancora sorridendo dopo le dichiarazioni del Capitano…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”