Pagelle
Editoriale – Cinque gol sono tanti, ma El Shaarawy batte un colpo, anzi due…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNon segnava, su azione, dallo scorso febbraio. Due gol al City sono una bella iniezione di fiducia per ElSha. Una doppietta che, inoltre, ha evitato al Milan di partire con il piede sbagliato nella nuova stagione. Cinque gol in 36′, sembrava di assistere ad una sfida tra una squadra di profesisonisti (i Citizens) e una banda di scapoli (i rossoneri). Per più di una volta Allegri, inquadrato dalla regia tedesca, è sembrato un cerbiatto spaventato e disilluso ma, si sa, il calcio è materia di studio strana e, nei successivi, magici, sei minuti, il Milan è risorto, trovando tre gol che hanno salvato onore e faccia…
L’Audi Cup non porta bene al Milan. Sempre ultimo nelle precedenti apparizioni e, anche quest’anno, non ha fatto eccezioni ma, almeno, c’è un Faraone meno mummificato e più convinto, un segnale importante su cui insistere… Ecco, ci sono però anche le note dolenti, tutte a livello difensivo. Zaccardo, probabilmente a causa delle poche apparizioni nella passata stagione (una di fatto) sembra aver perso i tempi, Vergara, impacciato, non ha fatto vedere nulla, Antonini ha perso la testa per la fascia di capitano, facendo danni in campo e Constant non è riuscito a tamponare una singola falla, nonostante il grande impegno…
Per fortuna c’è tempo per recuperare i titolari e scongelare Silvestre e, magari, per far capire ai vari Zaccardo, Vergara ed Antonini che, al Milan, non puoi mai sbagliare, neanche in amichevole…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”