Pagelle
Editoriale – Conte-Juve, un tweet che lascia molti dubbi
Published
11 anni agoon
By
Redazione“Stagione 2014/2015: allenatore Antonio Conte”, è con un “tweet” che la Juventus mette a tacere le voci sul futuro di Conte.
Detto questo di conferme ce ne sono poche. Ancora un anno con l’allenatore leccese, ancora un anno e poi si vedrà; si vedrà si perchè nel colloquio con l’ad Marotta e il presidente Agnelli di rinnovo non si è ancora parlato, o meglio, non si è ancora arrivati ad una conclusione. Ed è proprio questo che lascia dei dubbi in casa Juventus. Conte non vuole rinnovare? La società non è disposta ad accontentarlo in tutto e per tutto?
Io un’idea me la sono fatta già da un pò. L’allenatore dei tre scudetti consecutivi sa benissimo che ripetersi è davvero difficile, servono innesti di qualità, per provare a dare l’assalto alla Champions League. Marotta dal canto suo però non vorrebbe investire tanti milioni ma bensì un progetto di tre anni, con uno o due innesti di qualità per anno. Antonio Conte come tutti i grandi allenatori la vuole vincere subito, ed ecco i primi problemi. Nella “chiacchierata” (con gelato) di ieri un punto di incontro deve essere stato trovato se no Conte, non avrebbe continuato la sua avventura in bianconero. Il punto di incontro potrebbe essere la cessione di un big: Pogba, Vidal e nelle ultime ore si fa prepotente il nome di Fernando Llorente. L’attaccante basco potrebbe essere la pedina di scambio per arrivare ad Alexis Sanchez che tanto piace a Conte e la sua cessione porterebbe ad una plusvalenza mica da ridere per le casse bianconere dato che il “Re Leone” è arrivato a parametro zero da Bilbao.
Vendere per essere finalmente decisivi in campo europeo, è questo che molto probabilmente Giuseppe Marotta ha fatto capire ad Antonio Conte e, molto probabilmente il tecnico bianconero si sarebbe convinto ad accettare la proposta della società. Un passo indietro e la certezza di investimenti da parte della Vecchia Signora per continuare ancora un anno insieme.
Un anno ancora, ecco l’altro tema da tenere in considerazione, perchè vero che Antonio Conte sarà l’allenatore nella prossima stagione e forse potrebbe essere davvero l’ultima secondo qualcuno. Nei prossimi giorni comunque società e tecnico si rivedranno per parlare di rinnovo e mosse di mercato. La sensazione è quella di un Conte che aspetterà a rinnovare, cercando di capire se le promesse verranno mantenute; ecco perchè quel tweet lascia dei dubbi, e non sarà il tempo a toglierli, ma bensì il mercato che verrà…
Alessandro Benazzi
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”