Pagelle
Editoriale – E’ sempre ‘Pazza Inter’, un’altra occasione persa per i nerazzurri
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn’altra occasione mancata per l’Inter di Andrea Stramaccioni. I nerazzurri non sono stati capaci di sfruttare il passo falso della Lazio e il mezzo passo falso della Juventus per avvicinarsi al vertice della classifica, finendo per impattare per 2-2 nel posticipo casalingo contro il Torino.
L’Inter in verità è partita molto bene, aggredendo gli avversari e schiacciandoli nella loro metà campo. E infatti al 5′ è arrivato il goal di Chivu su punizione. Poi però qualcosa non ha funzionato come il tecnico pensava. I granata hanno infatti preso il pallino del gioco, creando diversi pericoli per i nerazzurri.
La squadra di Stramaccioni, tornato a una difesa a 4, ha subito sulle fasce le incursioni di Cerci e Santana, e anche centralmente Meggiorini e Barreto sono stati due spine nel fianco per Ranocchia e Juan Jesus.
I nerazzurri, in campo senza un costruttore di gioco in mezzo al campo, hanno pagato l’assenza di giocatori dai piedi buoni e non sono più riusciti a gestire la partita, subendo le folate avversarie, che hanno condotto alla doppietta dell’ex Meggiorini. Solo quando è andata sotto l’Inter ha tirato fuori il cuore e l’orgoglio che spesso la contraddistinguono, trovando il pari con Cambiasso.
Al momento sembrano esserci alcune cose che non funzionano all’interno della società nerazzurra sotto il punto di vista della costruzione della squadra. Mancano uomini di qualità a centrocampo, e, i nerazzurri potrebbero pagare cara in questo senso la cessione di Wesley Sneijder.
La soluzione potrebbe arrivare dal mercato, con il brasiliano Paulinho in pole position come giocatore ideale per l’idea tattica di Stramaccioni, soprattutto se, come sembra, sarà ceduto il brasiliano Coutinho al Liverpool. Intanto però le opportunità si stanno pian piano esaurendo, e il rischio concreto è quello di mancare clamorosamente l’accesso alla prossima Champions League.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”