Pagelle
Editoriale – Eurogol da brasiliano, SuperMario presente e futuro dell’Italia
Published
12 anni agoon
By
RedazioneL’Italia ha tenuto testa al Brasile. Sotto 0-2, gli Azzurri hanno reagito con rabbia e classe, dimostrando di essere una squadra vera, con un carattere da “prima della classe”. Il Brasile ha offerto lampi di talento ma onore e gloria a Balotelli. Il suo gol, un tiro a giro di rara bellezza, ha confermato il fatto che SuperMario sia presente e futuro di questa Italia.
Teniamocelo stretto questo Balotelli. Sarà difficile da ingabbiare fuori dal campo ma, sul terreno verde, è un piacere vederlo con la palla tra i piedi. Quel gol al 66′ vale, da solo, il prezzo del biglietto. Una rete da fuoriclasse, di quelle che sono nelle corde solo dei numeri uno. Prandelli se lo coccola da tempo, ha creduto in lui anche quando faceva il matto a Manchester. Continuare a credere in Balotelli è un dovere, soprattutto per quello che poi dà in campo.
Fosse un giocatore del Brasile, sarebbe già tra i primi cinque al mondo. Lui vuole vincere il Pallone d’oro. Per farlo dovrà sudare ma, con gol come questi, siamo certi che raggiungerà qualsiasi risultato e, con lui, anche l’Italia di Prandelli, quello che non gli ha mai chiuso la porta in faccia, anche quando sembrava un giocatore perso per sempre…
Grazie Balo, grazie di essere uno che fa la differenza…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”