Pagelle
Editoriale – Genova in crisi e tra due settimane c’è il derby!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCrisi. Crisi nera. A due sole settimane dal derby della lanterna, Genova si prepara alla partita che vale una stagione, con le due squadre cittadine in crisi di risultati e di gioco.
In casa blucerchiata il clima è più teso che mai.
Dopo quella in casa con l’Atalanta, le sconfitte consecutive sono ben sei. Se dopo le prime 5 giornate, la novità Ferrara stuzzicava per la dialettica e per il gioco frizznte proposto, arrivati a questo punto il giovane tecnico partenopeo sembra tornato ai tempi, più neri che bianchi, di Torino.Gli acquisti Maxi Lopez ed Estigarribia, sorprendenti in avvio di stagione, sembrano essere entrati in letargo.
Garrone professa fiducia a Ciro, con il quale -dice- di voler costruire un progetto per il futuro, ma la sud chiede già il ritorno di Beppe “Mr Promozione” Iachini.
La fiducia è stata confermata anche al direttore sportivo Sensibile; l’uomo che dopo la retrocessione affidò la piazza blucerchiata all’esordiente Atzori, salvo silurarlo proprio per Iachini, anch’egli licenziato dopo la promozione, per l’esordiente (un vizio!) Ciro Ferrara.
Sulla sponda rossoblu di Genova comunque, la situazione non è più serena anzi, se possibile è più confusa.
Dopo la rovinosa sconfitta con la Roma, Preziosi ha cacciato De Canio, con il quale il Grifone era riuscito ad esprimere un buona qulità di gioco, anche grazie al nuovo smalto di Marco Borriello.
Con Del Neri i rossoblu sembrano addirittura aver fatto un passo indietro: con la Fiorentina gli uomini del tecnico veneto sono apparsi senza idee e in completa balia dei palleggiatori viola..
Va tuttavia sottolineato che le assenze e gli errori arbitrali non hanno certo migliorato la situazione.
L’ex allenatore di Samp e Juve tra le altre, impone ai suoi uomini concetti ben precisi e pretende una grande disciplina tattica.
Per tutto questo serve tempo. Basteranno due settimane?!
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”