Pagelle
Editoriale Gerolla – La Roma si ferma a 10, Milan sempre più in crisi
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Roma si ferma dopo 10 vittorie consecutive pareggiando sul campo del Torino e i punti di vantaggio sulle inseguitrici scendono a tre. I record si sa esistono per essere superati ed ovviamente non possono essere infiniti. Si attendeva prima o poi quindi che la corsa della capolista si potesse fermare, di certo nessuno immaginava che a farlo fosse il Toro di Cerci. Proprio lui, ex giocatore della Roma, nato a Valmontone, un piccolo paese a pochi passi dalla capitale, genio e sregolatezza da anni nel calcio di massima serie senza lode ne infamia. Da due stagioni Cerci veste la maglia granata ed è diventato un giocatore indispensabile per la formazione di Ventura che ha saputo tirare fuori tutte le migliori qualità del fantasista granata che ha anche ritrovato un posto meritatissimo in Nazionale. Ieri sera Cerci è stato la vera spina nel fianco della difesa giallorossa, dai suoi piedi sono partite quasi tutte le azioni pericolose e la sua prestazione è stata incoronata con il goal del pareggio su assist di Meggiorni. La Roma, meno bella del solito, ha pagato le tre gare settimanali senza giocatori importanti, Totti su tutti, ma con la forza e la determinazione delle grandi è riuscita a segnare il goal del vantaggio con Strootman per poi commettere l’errore di attendere il Toro che nella ripresa ha avuto un paio di occasioni prima del pareggio di Cerci. Nel finale Pjanic e Maicon chiedono due rigori che Banti non assegna e già nell’etere romano e sui social si parla di complotto del Palazzo contro la capolista.
A tre punti dai giallorossi la Juventus che soffrendo passa a Parma con un goal nel finale di Pogba dopo un tiro spettacolare di Quagliarella che si stampa sulla traversa di Mirante e il Napoli che supera il Catania per 2-1. Un Inter perfetta passa per 3-0 ad Udine mentre continua la favola del Verona che con un Toni in formato mondiale supera anche il Cagliari e resta al quarto posto della classifica in compagnia dei neroazzurri di Mazzarri.
Piena crisi invece in casa Milan con la Fiorentina di Montella che passeggia a San Siro vincendo per 2-0. Allegri è sempre più a rischio esonero anche se a pagare per tutti potrebbe essere clamorosamente Galliani desautorato nel dopo partita da Barbara Berlusconi figlia del Presidente rossonero. Crolla la Lazio in casa con il Genoa e si torna a parlare di esonero di Petkovic, stessa aria a Genova sponda Sampdoria con i doriani sconfitti in casa dal Sassuolo che vince per la prima volta nella sua storia una partita in trasferta nella massima serie.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”