Pagelle
Editoriale Gerolla – La Roma suona la nona sinfonia
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Roma suona la nona sinfonia e continua la sua incredibile corsa in campionato vincendo anche a Udine. Senza capitan Totti la formazione di Garcia ha faticato a trovare il bandolo della matassa contro i friulani e il momento decisivo del match è senza dubbio l’espulsione di Maicon nel secondo tempo cui i giallorossi hanno reagito con rabbia e determinazione sino al goal vittoria di Bradley nel finale di partita.
Con il nono sigillo consecutivo la Roma eguaglia il record della Juve di Capello e potrebbe superarlo nel prossimo turno casalingo contro il Chievo. Rimane quindi immutato il vantaggio di cinque lunghezze su bianconeri e napoletani entrambe vittoriosi nei rispettivi match casalinghi. La formazione di Conte ritrova il sorriso dopo le batoste di Firenze e Madrid superando con facilità il Genoa per 2-0 grazie a Vidal e Tevez, stesso risultato per il Napoli che batte il Torino con due rigori di Higuain molto dubbi che hanno fatto infuriare il tecnico granata Ventura.
A nove punti dalla vetta l’Inter di Mazzarri che supera la rivelazione Verona per 4-2 trascinata da Palacio e Cambiasso in compagnia della Fiorentina che con una doppietta di Cuadrado vince in rimonta a Verona contro il Chievo. Torna al successo anche la Lazio che salva la panchina di Petkovic vincendo per 2-0 contro il Cagliari. Dopo l’ottima prestazione in Champions League con il Barcellona il Milan delude a Parma. Doppio vantaggio per gli emiliani con Parolo e l’ex Cassano. Allegri sostituisce nella ripresa Balotelli (voto 4) e Poli con Matri e Kakà e la musica in campo cambia.
Il Milan ritrova d’incanto il gioco e raggiunge il pareggio, sfiora in un paio di occasioni il vantaggio ma si fa beffare in zona Cesarini dalla punizione di Parolo che batte un incolpevole Gabriel tradito dalla sua barriera che si apre durante il tiro dell’ex giocatore del Cesena. Tre punti d’oro per la Sampdoria che batte in casa l’Atalanta e per il Bologna che superando il Livorno abbandona l’ultimo posto della classifica ora occupato dal Chievo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”