Pagelle
Editoriale – I campioni del Milan: Balotelli e…Galliani
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMario Balotelli è il colpo di questo mercato di riparazione. Ed è un affare in pieno stile Galliani (con la collaborazione di Raiola), che ha saputo portare a casa un possibile fuoriclasse utilizzando tutta la sua esperienza. Già, perchè passare dai 37 milioni di euro chiesti inizialmente dal Manchester City ai 20 più 3 rateizzati che pagherà alla fine dei conti il Milan è un capolavoro. La trattativa è stata lunga e laboriosa, ma grazie anche alla collaborazione di Raiola, che ha fatto sia da agente di Balotelli che da intermediario per i rossoneri, l’accordo è andato in porto addirittura due giorni prima dalla fine del mercato.
Questa operazione rilancia ulteriormente un Milan che, nell’ultimo periodo, ha inanellato una striscia di risultati tali da riportarlo a ridosso della zona Champions. Adesso, con l’arrivo di un giocatore come Balotelli i sogni di rimonta per società e tifosi si fanno sempre più realistici. E non deve spaventare nemmeno il caratteraccio che fin qui ha frenato la carriera di SuperMario. E’ cosa nota che Milanello sia un ambiente dove tanti giocatori, anche i più turbolenti, si esprimono al meglio. Un esempio su tutti: Antonio Cassano. Il fantasista barese, infatti, nelle due stagioni trascorse al Milan si è sempre comportato diligentemente e non hai messo in atto una delle sue famose cassanate (le polemiche a seguito del suo trasferimento all’Inter sono nate ben dopo la conclusione della stagione passata).
Infine, questo acquisto è pienamente coerente con nuova politica sui giovani adottata da quest’anno in Via Turati. Con El Shaarawy, Balotelli andrà a formare una coppia potenzialmente devastante sia in chiave Milan che in chiave Nazionale. Per non parlare, poi, dei vari De Sciglio (già una certezza) e di Niang (che ricorda un pò lo stesso Balotelli). Certo, è vero che la rosa del Milan presenta ancora alcune lacune sia a centrocampo che in difesa, ma, in un calcio italiano in ginocchio rispetto alla concorrenza europea, Adriano Galliani ha messo a segno un colpo nettamente in controtendenza rispetto alla concorrenza.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”