Pagelle
Editoriale – Il Bayern sfregia la Juventus
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLa Juve esce dall’Allianz Arena travolta, trasfigurata, sfregiata. Troppo forte fisicamente, troppo più forte qualitativamente, troppo più esperto, questo Bayern. Semplicemente troppo.
Eppure alla vigilia si respirava ottimismo, forse un ottimismo condizionato da un campionato italiano che confonde le nostre squadre, le adula, le sopravvaluta. L’Europa è un’altra cosa.
Te la puoi ancora giocare col Celtic, col Malaga o col Galatasaray, forse già col PSG e col Dortmund fai fatica, ma Bayern, Real Madrid e Barcellona, sono sicuramente di un altro pianeta. Almeno per ora.
Se, poi, nel momento decisivo, ti mancano pure l’esperienza, il carattere e la personalità di Pirlo e Buffon, allora diventa veramente una mission impossible. Il centrocampista non l’ha praticamente mai presa, il portiere non l’ha mai vista (responsabilità su entrambi i goal).
Paradossalmente, il 2-0 sarebbe ancora un buon risultato. Ma chi ha visto la partita è ben conscio che credere nella rimonta è un esercizio inutile e perfino controproducente. Questo Bayern e questa Juventus – ad oggi – sono semplicemente di due categorie differenti.
Ma la Juve di domani, imparando da questa lezione, può ambire alla rivincita.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”