Pagelle
Editoriale – Il Lanciano vola, storia di una piccola che gioca da grande…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneOnore (e gloria) al Lanciano. La capolista si conferma anche sul campo, difficile, del Novara. Una vittoria, la quinta su otto gare disputate ad oggi (mai una sconfitta) che conferma come il piccolo Lanciano sia, di fatto, una grande della cadetteria…
Guardando alla quasi neopromossa si nota, in maniera evidente, il diverso approccio alle partite. I ragazzi di Baroni sono entusiasti, hanno voglia di giocare e stupire, sanno che hanno tutti per non essere ricordati solo per il buon inizio di torneo…
Certo, manca la malizia, l’esperienza è tutto da creare (contro il Novara c’erano, nella formazione titolare, sei giocatori nati nel 1991 e oltre…), eppure la solidità mentale del gruppo Lanciano è impressionante, un bello spot per tutta la serie cadetta… Come se non bastasse, il gioco profuso dai Frentani è godibile, il più spumeggiante dell’intero torneo… E di stelle, in squadra, non se ne vedono, o almeno non sono da considerarsi ancora tali i vari Piccolo, Minotti, Sepe e via dicendo…
A volte, le piccole realtà volano più di affermate realtà (leggi Palermo o Siena o la stessa Novara). Grande merito a Baroni, allenatore che ha saputo dare al Lanciano la forza di una “grande”, nonostante sia una “piccola”, almeno sulla carta…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”