Pagelle
Editoriale Inter – Pesante sconfitta a Firenze e attacco mediatico
Published
12 anni agoon
By
RedazioneImbarazzante, umiliante la sconfitta dell’Inter a Firenze: Un 4 a 1 beccato in campionato imprevedibile che non lascia alibi e giustificazione di una squadra ferita psicologicamente ( infortunio di Milito), a corto di fiato e schierata in campo con una formazione senza logica.
La difesa, senza il pressing e l’indispensabile filtro a centrocampo (vedasi assenza di Gargano) ha sempre ballato di fronte agli attacchi della ‘viola’, che è germogliata soprattutto grazie ai colpi di Jovetic e Ljajic, autori delle quattro reti. Imbarazzante, dicevamo, perché tutto questo ha permesso anche ai tre maggiori quotidiani sportivi italiani di attaccare la ‘Beneamata’ riservandole titoli in prima pagina.
‘Jovetic umilia l’Inter’, è il titolo che spara in copertina e a due colori il ‘Corriere dello Sport’. Diversa è invece l’attenzione della ‘Gazzetta dello Sport’, che, con un gioco di parole, dedica la ‘prima’ al tecnico nerazzurro: ‘Stramazzata. Grande Fiorentina. Inter travolta’. Un’altra frecciatina ai nerazzurri, arriva dal giornale sportivo di Torino ‘Tuttosport’ che, con caratteri cubitali, seppur contenuti, titola: ‘Fiorentina bellissima, l’Inter è sparita’.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”