Pagelle
Editoriale Italia – Balo fa 20 e ci porta in Brasile…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDiciamocelo subito: non è stata una Grand Italia. Nel tempio dello Juventus Stadium, dove tutti sono abituati alla juventus champagne di Conte, la nostra Nazionale non ha incantato. Contro una modesta Repubblica Ceca (chissà che avrà pensato Nedved, in tribuna, dei suoi concittadini…), gli Azzurri hanno faticato più del previsto, trovando il successo solo grazie ad una manciata di minuti da squadra vera…
Certo, l’importante era vincere, per andare in Brasile ma, attenzione, là, al Mondiale, non troveremo nazionali come questa Rep.Ceca. Quello che più ha impressionato è vedere il Balo sciupone come non mai. Nel primo tempo, più che SuperMario, è parso simile a SuperSchiappa…
Poi, è andato sul dischetto, il suo regno e, davanti ad un mostro sacro come Cech, ha segnato il suo 20esimo rigore su altrettanti tentati. Pazzesco, la conferma che, anche in una giornata no, è sempre lui a cambiare i fattori in campo…
Il CT Prandelli sogna di emulare Lippi. Ecco, bisognerà spiegare bene ai nuovi che, al Mondiale, tutto sarà diverso e nessuno potrà permettersi di restare a guardare…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”