Pagelle
Editoriale – Juve, sei disposta a venderti lanima?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDiciamoci la verità, oggi come oggi alla Juve nessuno è come lui. Arturo Vidal è il vero simbolo di questa Juventus: cuore, corsa e fame, stesso ruolo del suo allenatore, Antonio Conte, quando giocava, stesso agonismo, solo qualche sorriso in più.
Oggi Vidal è per la Juventus una miniera doro. Nessuno nella rosa bianconera ha probabilmente il suo valore di mercato e ora capiamo come mai il Bayern Monaco si arrabbiò tantissimo quando non riuscì a portarlo in Baviera, ma i rivali del Leverkusen mai lo avrebbero ceduto a loro.
Nella situazione odierna del calcio italiano, nella quale bisogna avere fantasia e riaffidarsi ai vivai, Vidal è stato un acquisto intelligente, pagato non poco ma il giusto e che in campo, come ricorda spesso Conte, si è rivelato un vero top player, un fuoriclasse del ruolo.
Ora però che anche gli altri si sono accorti che un Vidal a centrocampo ti cambia la vita, ecco che cominciano ad arrivare le prime, sostanziose offerte. Arriverà quella irrinunciabile? Eh sì, perché anche i super paperoni del Qatar quando spendono preferiscono farlo per un trequartista o un attaccante. Vidal è un corridore, fantastico, ma pur sempre un umile porta acqua alla causa del talento degli altri.
Forse però a fare cassa sta pensando la stessa Juventus, per arrivare al famoso attaccante di livello, e chissà se sarà disposta a vendere la sua anima. Sì perché è Vidal, insieme al mister in panchina, la vera anima di questa Juventus.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”