Pagelle
Editoriale – Juve solo con il carattere e salvata dall’arbitro…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneC’era una volta una Juventus bella da vedere, capace, con il gioco, di mettere in crisi qualsiasi avversario. Appunto, c’era una volta… La nuova Juventus è diversa. Oggi il suo vero (e forse unico) punto di forza è il carattere. Sotto come con il Verona, anche con il Chievo ha reagito con la forza di volontà, quella non le manca affatto… Ma, di bel gioco, neanche l’ombra, un aspetto sul quale riflettere…
Conte si sbraccia, cerca di infondere le solite certezze al suo gruppo ma se anche Buffon non è il vero Buffon (due errori gravi nella stessa gara sono inaccettabili per un portiere normale, figurarsi per il numero uno bianconero), allora ecco che i conti non tornano. Non tornano i conti neppure ai clivensi e al povero Paloschi. Lui il suo gol l’aveva fatto, regolare e importante, vanificato dal direttore di De Marco con una segnalazione di fuorigioco inesistente… Un grave errore di cui avremmo fatto a meno, soprattutto in questo momento in cui tutti sono alla ricerca di alibi e scuse…
Ma, per tornare alla Juventus, preoccupa quest’enorme fatica a giocare con fluidità, un limite che potrebbe avere ripercussioni importanti sulla stagione bianconera. Ora Conte dovrà fissare nuove regole. Oltre a non abbandonare il campo quando sostituiti, nell’immediato futuro servirà scendere in campo concentrati…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”