Pagelle
Editoriale – Juve, troppi passi falsi in ottica Triplete…
Published
11 anni agoon
By
RedazionePer uno abituato a vincere come Conte, le brutte figure fanno più male di uno schiaffo inatteso. In questo calcio d’estate, il tecnico della Juventus non si sta affatto divertendo. Il primo segnale contro il Sassuolo, poi il pari contro l’Everton (non proprio una big del calcio inglese) e ora la pesante sconfitta contro i LA Galaxy. Insomma, neanche un sorriso e tanti passi falsi in una fase cruciale della preparazione per la prossima stagione.
Qualcosa non va. Certo, tutti stanno correndo come matti, la preparazione si fa sentire nelle gambe, ma qualcosa non va. Tevez e Llorente non hanno ancora segnato una singola rete e la difesa balla tremendamente, nonostante l’inserimento di Ogbonna. Se poi si pensa ad un Pirlo mai così spaesato (rigore fallito contro l’Everton, erroraccio contro i Galaxy che è valso il 3-1 losangelino), allora c’è da preoccuparsi…
Un vecchio saggio diceva che vincere aiuta a vincere e Conte lo sa bene. La Juventus non riesce a vincere e questo è un grosso limite per una squadra che punta al Triplete italiano. Conte è uscito dal campo, dopo la sfida con i LA Galaxy, scuro in volto. Ora toccherà a lui far capire ai suoi giocatori, vecchi e nuovi, che, per dominare, bisogna giocare al massimo sempre, anche in estate. Vincere aiuta a vincere…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”