Pagelle
Editoriale – Juventus alla frutta, da Didier a Manolo…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneDefinizione di “Top Player“: giocatore in grado di fare la differenza in una squadra, fuoriclasse assoluto. Da mesi, la Juventus è alla ricerca del suo Top Player. Tantissimi i fuoriclasse che la Vecchia Signora ha corteggiato, purtroppo sempre con risultati scadenti. Ultimamente, radio mercato dava i bianconeri sulle tracce di Didier Drogba. L’ivoriano, ora in Cina, doveva essere la classica ciliegina sulla torta, l’uomo giusto per fare della Juventus una squadra in grado di arrivare sino in fondo in campionato ma, soprattutto, in Champions.
Si è parlato di offerte di ogni tipo ed entità, due milioni per sei mesi, cinque per un anno e mezzo, prestito con diritto di riscatto, tarallucci e vino, insomma di tutto. Poi, di colpo, ecco la novità: la Juventus è concentrata solo su Manolo. Manolo chi? Di che Top Player stiamo parlando? Forse Manolo è il soprannome segreto di Cristiano Ronaldo? No, Manolo sta per Manolo Gabbiadini. Classe 1991 (cinque reti complessive in Serie A), il promettente giovane azzurro gioca in Bologna, udite udite, in prestito dalla Juventus!!!
In estate, i bianconeri se lo sono accalapiati ma, poi, l’hanno girato, in prestito gratuito, al Bologna. Ora, a distanza di pochi mesi, Manolo è il Top Player da prendere a tutti i costi. Da Didier a Manolo, siamo alla frutta, altro che ciliegina sulla torta…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”