Pagelle
Editoriale Juventus – Scudetto a un passo, in Italia è strapotere bianconero
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUn altro passo, importantissimo, verso lo Scudetto, il secondo consecutivo. In Italia non c’è avversario che resista allo strapotere Juventus: anche la Lazio, l’unica squadra di Serie A imbattuta finora contro i bianconeri di Conte, ha dovuto capitolare all’Olimpico, davanti ai propri tifosi.
Un avvio di partita devastante, un uno-due micidiale di Vidal, che ha tramortito la formazione biancoceleste costringendola alla resa. Ai capitolini non è bastato un buon secondo tempo per rimettersi in carregiata.
Una lezione temperamentale prima che agonistica e tecnica. Un approccio perfetto alla partita, con due gol in mezzora, che testimoniano il grande lavoro fatto dal tecnico Antonio Conte sotto il profilo psicologico dopo l’eliminazione dalla Champions ad opera del Bayern.
Ai bianconeri basteranno 7 punti nelle ultime 6 giornate per laurearsi matematicamente Campioni d’Italia per il secondo anno consecutivo, una risposta forte a chi pensava che i bianconeri potessero risentire anche in campionato del doppio ko europeo contro il Bayern.
E invece tutto come prima, con una squadra schiacciasassi che ha dimostrato, in Italia, di non avere avversari all’altezza. Tra i bianconeri e lo Scudetto resta soltanto il Napoli, ma 11 punti di vantaggio a 6 giornate dal termine, con anche il vantaggio degli scontri diretti in un teorico arrivo in parità, sono più di un’ipoteca sul titolo.
Troppo il divario in questo momento con tutte le altre squadre, sotto ogni aspetto, tecnico, tattico, mentale. A conferma che Napoli, Milan, Fiorentina, Inter, Roma e Lazio, dovranno fare passi da gigante da qui alla prossima stagione se vorranno raggiungere un livello di competitività simile a quello dei bianconeri.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”