Pagelle
Editoriale – Juventus vs Inter: occhio a “Don Rodrigo” Palacio
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSarà un caso, ma da quando Rodrigo Palacio è rientrato dall’infortunio che ne ha condizionato l’inizio di stagione, l’Inter ha preso a volare. “Don Rodrigo” è un top player, anche se forse nessuno se n’era ancora accorto quando è arrivato in Italia. Palacio è sbarcato a Genova nel 2009 da uno dei club più prestigiosi e titolati al mondo, il Boca Juniors, con in bacheca trofei come la Coppa Libertadores (la nostra Champions League), la Coppa Sudamericana (la nostra Europa League) e tre titoli argentini.
Un giocatore come lui l’Inter non lo aveva: seconda punta in grado di giocare largo ma anche dietro le punte, con qualità tecniche argentine, non ci si spiega come uno così sia arrivato in un grande club europeo solo a trent’anni. Sembra un po’ la storia del suo collega e connazionale Diego Milito, arrivato anche lui a suo di gol a Milano nel 2009, alla stessa età di Palacio oggi.
Silenzioso e discreto, Palacio parla però in campo e alcune delle reti più belle delle ultime giornate di Serie A portano al sua firma.
Sabato, l’Inter affronta la miglior difesa del torneo, ma con un Palacio così, unito in un mix intrigante con Cassano e Milito, ci sarà da divertirsi.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”