Pagelle
Editoriale – L’addio di Sir Alex, Mou prepara lo sbarco a Manchester
Published
12 anni agoon
By
RedazioneOggi potrebbe anche essere il giorno della finale dei campionati della Via Lattea che comunque la notizia principale resterebbe l’addio di Sir Alex Ferguson alla panchina del Manchester United dopo 27 anni di onorata carriera. Testimonianze di affetto nei confronti dello scozzese sono già arrivate da tutte le parti del mondo attraverso i siti ufficiali delle società e canali mediatici vari. Un fulmine al ciel sereno che ha lasciato tutti sbigottiti, perchè si sapeva che prima o poi questo momento sarebbe arrivato, ma quando è ora si stenta a crederci.
L’operazione all’anca a cui dovrà sottoporsi Ferguson ha probabilmente accelerato la sua decisione di appendere la gomma da masticare al chiodo, lasciando aperte le porte del muretto dell’Old Trafford a chi ancora non si sa. Ma ora tutti i tasselli trovano una loro collocazione ben precisa, e noi proponiamo la prima domanda che ci viene in mente: Josè Mourinho sapeva già le intenzioni di Sir Alex? Perchè il portoghese si è preparato come meglio non avrebbe potuto il divorzio dal Real Madrid, millantando un ritorno in Premier League. Tutti hanno indicato il Chelsea come meta probabile, ma ora che il Manchester United offre il posto più prestigioso, perchè lasciarselo sfuggire?
Ferguson ha sempre ammesso di stimare il lavoro svolto dallo SpecialOne e lo ha più volte indicato come suo erede ideale una volta abbandonata la panchina, ed il momento della tanto attesa staffetta sembra essere finalmente arrivato. Sarebbe stato tutto più complicato se lo scozzese avesse deciso di lasciare in un altro momento, magari con Mou blindatissimo da Roman Abramovich. Ora, invece, la dirigenza dei Red Devils ha margini per intavolare una trattativa, apparentemente vantaggiosa per tutti. Verso altri 27 anni di successi per far diventare il buon Josè da nomade a istituzione.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”