Pagelle
Editoriale – La Juventus torna sulla Terra
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna grande Fiorentina questa sera ha riportato sul pianeta Terra la Juventus, Campione d’Italia. Se esistesse la vittoria ai punti, questa andrebbe sicuramente ai viola, che hanno avuto ben 4 occasioni da rete, contro le zero degli avversari. Complimenti a Montella, che sta facendo vedere già la sua impronta e, di questo passo, potrà ripetere l’ottima stagione avuta a Catania lo scorso anno.
Dall’altra parte, invece, una Juve, che, appunto, sembra aver perso la sua forza straripante dell’annata precedente. L’unica nota positiva di questa sera sembra essere la tenuta della difesa, grazie ai soliti Barzagli e Chiellini, sicuri come sempre.
Non va, invece, l’attacco, mai pericoloso, in nessuno dei suoi uomini scesi in campo: non valeva forse la pena di provare ad inserire anche Matri? Sembra che Conte e Carrera lo abbiano inspiegabilmente relegato al ruolo di quarta o quinta scelta.
Non va Liechsteiner, che non si inserisce più come un tempo e che non dà più un punto di riferimento costante sulla fascia destra.
Non va, soprattutto, Pirlo, o, quantomeno, non va agli stessi ritmi che garantiva nella stagione scorsa. Meno preciso, meno lucido, meno determinante di come lo abbiamo visto nel primo anno juventino. I due allenatori devono sperare che Pogba maturi in fretta, così da poterlo usare indifferentemente sia da titolare che da ricambio.
E le avversarie cominciano a sperare….
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”