Pagelle
Editoriale Lega Pro (1ª Div. Gir. B) – Latina e Frosinone mettono il turbo
Published
12 anni agoon
By
RedazioneAncora un turno ricco di gol, ventuno, con tre successi esterni, quattro interni e un solo pareggio. In testa proseguono il loro cammino vincente Latina e Frosinone mentre, a due lunghezze dalle laziali, irrompe il Gubbio al terzo posto. Sempre più sole sul fondo della classifica Barletta e Carrarese, apparse delle autentiche squadre materasso in questo primo terzo di campionato, ormai quasi completamente giocato.
Big match della giornata
Un Latina cinico e determinato si aggiudica il posticipo contro il Perugia e continua a guidare la classifica. Vittoria meritata quella dei pontini, anche se in parte favorita dallespulsione di Politano sull1-1, nel primo tempo. Barraco e compagni, lesterno anche ieri autore di un gol e di una grande prestazione, stanno facendo sognare i propri tifosi. Il Perugia ci ha provato anche in dieci ma gli svarioni difensivi e qualche scelta di formazione non indovinata hanno portato alla terza sconfitta su nove gare. Una classifica attuale sicuramente deludente per le aspettative iniziali e il riservare a capitan Clemente solo scampoli di partita ci sembra onestamente un controsenso.
La sorpresa della giornata
Fa rumore la vittoria esterna del Prato al Santa Colomba, contro i padroni di casa del Benevento. I lanieri erano anche andati in svantaggio dopo pochi minuti ma hanno saputo reagire e ribaltare il risultato già nei primi quarantacinque minuti, controllando bene il ritorno dei sanniti nella ripresa. Un successo insperato che permette al Prato di riscattare la brutta sconfitta interna col Gubbio di sette giorni prima, di uscire dalla zona play-out e di poter guardare con rinnovata fiducia al prosieguo del torneo.
La delusione della giornata
Per la seconda settimana consecutiva si aggiudica la citazione il Catanzaro. La squadra calabrese perde largamente in casa col Frosinone, ma al di là della sconfitta, che contro la capolista può anche capitare, è quella mancanza assoluta di animus pugnandi che preoccupa, oltre a quel terzultimo posto in classifica assolutamente impronosticato alla vigilia del torneo. E domenica cè la difficilissima trasferta contro un Perugia a caccia i un pronto riscatto.
Analisi Girone
Il Frosinone espugna facilmente il Ceravolo e prosegue il suo cammino da capolista insieme ai cugini del Latina, dimostrando domenica dopo domenica di poter puntare alla promozione. Dietro il duo laziale si fa largo il Gubbio che vince di misura lo scontro diretto contro il Viareggio. Una formazione, quella eugubina che ricalca in toto il carattere e la praticità del suo tecnico Sottil. Il Pisa, in peno recupero, vede sfuggirsi di mano il successo contro unenigmatica Nocerina. Il gol del pari di Russo al 94° ha probabilmente salvato la panchina ad Auteri. Tonfo interno del Benevento contro il Prato e , nonostante il cambio di allenatore, la crisi degli stregoni continua. Rotondo successo casalingo dellAvellino contro il Sorrento che rilancia gli irpini al quarto posto. Per il Sorrento continua il deludente campionato e la panchina di Bucaro comincia a traballare. Ennesima sconfitta della Carrarese, stavolta a Pagani. La squadra del patron Buffon è allottava sconfitta su nove gare, mentre la Paganese, con questo successo, si posiziona ai margini della zona play-off. Blitz esterno dellAndria che grazie ad un gol di Arini si aggiudica il derby di Barletta, riscattando subito limmeritata sconfitta interna col Latina. Neanche larrivo in panchina di Stringara, invece, riesce a scuotere i barlettani, ultimi in compagnia della Carrarese e ancora a secco di vittorie in campionato.
Top player
La doppietta realizzata contro il Sorrento , che permette allAvellino di balzare al quarto posto, fa meritare a Gianluca De Angelis la citazione settimanale. Lattaccante irpino, al suo terzo anno di militanza con i lupi, sembra aver trovato, grazie al suo tecnico Rastelli, la giusta collocazione nellattacco avellinese e, a fine gara, ha voluto sottolinearlo, ringraziando il proprio tecnico. Unarma in più per gli irpini per cercare di realizzare quel sogno chiamato Serie B. La doppietta realizzata contro il Sorrento, che permette allAvellino di balzare al quarto posto, fa meritare a Gianluca De Angelis la citazione settimanale. Lattaccante irpino, al suo terzo anno di militanza con i lupi, sembra aver trovato, grazie al suo tecnico Rastelli, la giusta collocazione nellattacco avellinese e, a fine gara, ha voluto sottolinearlo, ringraziando il proprio tecnico. Unarma in più per gli irpini per cercare di realizzare quel sogno chiamato Serie B.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”