Pagelle
Editoriale Lega Pro (1 div. Gir. B) – Latius Caput Mundi
Published
12 anni agoon
By
RedazioneLe due laziali, Frosinone e Latina, a braccetto in testa alla classifica dopo il successo dei ciocari contro lAvellino. Fattore campo dominante nel Girone B di Prima Divisione in questa sesta giornata ben sette, su otto gare, le vittorie delle squadre di casa. Tanti gol messi a segno, ben ventidue, mentre in coda la Carrarese è sempre a zero punti.
Big match della giornata
Al Matusa di Frosinone è andato in scena lo scontro tra la seconda e la prima in classifica. Il Frosinone di mister Stellone ha avuto la meglio sugli irpini per due a uno. Ottima la partenza dei ciociari, subito sul 2-0, reazione irpina con il rigore di Biancolino (il quinto a favore in sei partite) ma nonostante la superiorità numerica nel finale( anche questa la quinta su sei gare), lAvellino perdeva partita e primato a favore dei ciociari, ora in testa insieme ai cugini del Latina, proprio alla vigilia del gran derby di domenica prossima in casa dei nerazzurri pontini di mister Pecchia, che vale il primato in classifica.
La sorpresa della giornata
Sicuramente il Viareggio. Strapazza il blasonato Catanzaro di mister Cozza e vola al terzo posto in classifica, posizione assolutamente invidiabile, visto che lobiettivo della società versiliana è quello una tranquilla salvezza. Mister Cuoghi sta facendo un ottimo lavoro con i suoi giovani.
La delusione della giornata
I calabresi sono invece la delusione di questa giornata e di questo primo quinto di campionato ormai trascorso. Solo cinque punti in sei gare, quartultimo posto in classifica, la panchina di Cozza fa registrare sinistri scricchiolii. Nonostante larrivo dellex grifone Benedetti , anche ieri il migliore dei giallorossi, il Catanzaro non decolla.
Top player
Giacomo Tulli si merita a pieno titolo la citazione settimanale. La sua doppietta contro la Carrarese permette al Pisa di agganciare le zone nobili della classifica e a lui di arrivare a quota tre nella classifica cannonieri alle spalle del compagno di squadra Perez, anche lui in gol con la Carrarese, ancora ferma al palo, nonostante larrivo in panchina, in settimana, di Di Costanzo al posto di Sabatini,
Analisi del Girone
Lunico successo esterno della giornata, quello del Latina al Puttilli di Barletta, permette ai pontini di balzare al comando della classifica in compagnia dei cugini del Frosinone, con il basso Lazio, al momento, padrone del campionato. Rovinosa caduta del Perugia a Nocera Inferiore, contro una Nocerina apparsa nettamente in ripresa. I grifoni, un solo punto in tre gare, hanno evidenziato ancora una volta difficoltà a centrocampo, dove la coabitazione tra un sempre più deludente Esposito e capitan Clemente, ancora non al meglio, è sempre più problematica. Laltra grande in difficoltà è il Benevento, sconfitto di misura a Gubbio nel posticipo che, a differenza dei calabresi, mette sempre in mostra un ottimo impianto di gioco ma difetta, soprattutto in trasferta, nelle conclusioni, lamentando anche qualche distrazione difensiva di troppo. Risale in classifica il Prato che supera di misura unopaca Paganese. Infine successo importantissimo in chiave salvezza dellAndria sul Sorrento, grazie al preziosissimo gol al 94° dellinossidabile puntero Riccardo Innocenti, trentotto primavere lunedì prossimo (auguri!).
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”