Pagelle
Editoriale Lega Pro (1° div. Gir. B) – Mister X la fa da padrone
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Giornata allinsegna del segno x, con ben cinque gare su otto terminate in parità, a dimostrazione del grande equilibrio che regna nel girone, dove ben dodici squadre sono raccolte in un fazzoletto di quattro punti. Solo undici, pochine, le reti segnate e se non fosse stato per il posticipo tra Catanzaro e Nocerina sarebbero state solo sei. Le due laziali, Frosinone e Latina, guidano sempre la classifica. In coda la Carrarese aggancia il Barletta. Due i blitz esterni, quello dellAndria a Benevento e quello della Nocerina a Catanzaro.
Big match della giornata
Mai prima di domenica si era giocato il derby del basso Lazio con le due squadre, Frosinone e Latina, appaiate in testa alla classifica. Tanta lattesa, con il Francioni gremito da settemila spettatori. Primo tempo equilibrato con poche emozioni, ripresa tutta del Latina, anche grazie alla superiorità numerica per lespulsione di Del Duca. Pontini vicini al gol almeno in tre occasioni ma la squadra di Stellone ha retto bene, portando in porto quella divisione della posta che lascia le due laziali, insieme, in testa alla classifica.
La sorpresa della giornata
Quando solo tre mesi fa lAndria si iscrisse rocambolescamente al campionato allultimo soffio, partendo in netto ritardo per il ritiro con i giocatori contati, nessuno avrebbe scommesso un centesimo sulla squadra azzurra. Ma non avevano fatto i conti con la bravura di mister Vincenzo Cosco, il grande timoniere di questa squadra sbarazzina, plasmata ad immagine e somiglianza del suo allenatore, che ieri, vincendo a Benevento compie un bel salto in classifica, agganciando a quota nove il gruppone con i sanniti, in piena crisi tecnica.
La delusione della giornata
Ovviamente il Benevento. La quarta sconfitta in sette gare ha provocato un piccolo terremoto tecnico, con le dimissioni del tecnico Martinez e il susseguente ritorno, alla guida degli stregoni, di Simonelli, ancora sotto contratto. E chiaro che la grave malattia che ha colpito in estate Carmelo Imbriani, co-tecnico con Martinez del Benevento dalla metà del campionato scorso, deve aver pesato non poco sullaltalenante, deludente cammino dei giallorossi. Ad imbriani, impegnato a vincere la sua partita più difficile, quella per la vita, va il nostro sentitissimo in bocca al lupo.
Analisi del Girone
Nel sottoclou della giornata finisce in parità Avellino-Perugia , con gli irpini apparsi superiori nel primo tempo e con gli umbri che, approfittando del vistoso calo atletico dei lupi, si aggiudicano ai punti la ripresa, sfiorando anche il colpaccio nel finale. Importante successo esterno della Nocerina a Catanzaro nel posticipo. I molossi , rimasti in dieci per lespulsione di Mazzeo a metà ripresa, ribaltano nel finale il risultato con la doppietta del bomber Evacuo, aprendo ufficialmente la crisi dei calabresi. Scialbo pareggio quello a reti bianche tra Gubbio e Barletta, con i padroni di casa che perdono loccasione di agguantare le laziali in vetta. Altro risultato ad occhiali quello tra Paganese e Pisa, con i toscani che, per la prima volta in questa stagione, non subiscono reti. Sempre pareggio, ma con gol, a Sorrento, con i locali che nella ripresa raggiungono il Viareggio, che continua a veleggiare nelle prime posizioni. Al settimo tentativo, infine, la Carrarese riesce a centrare la vittoria, battendo di misura, tra le mura amiche, il Prato, cancellando così lo zero nella casella dei punti conquistati. Domenica prossima il Girone B osserverà un turno di riposo.
Top player
E Felice Evacuo a meritarsi la citazione settimanale. Il puntero molosso, con una fantastica doppietta nel finale, risolve a favore della sua squadra, il posticipo di Catanzaro. E un bomber di razza e dopo una partenza incerta sta dimostrando a pieno il suo valore. Brava la Nocerina ad esserselo assicurato allultimo tuffo del mercato, dopo che tante società avevano colpevolmente troppo tergiversato.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment