Pagelle
Editoriale Lega Pro (1a Div. Gir. A) – Trapani-Lecce, continua il duello
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Botta e risposta tra Trapani e Lecce che rimangono rispettivamente al primo e secondo posto in classifica. Il Sudtirol, complice la sconfitta di Cremona, cede la terza piazza al grande ritorno del Carpi. Treviso che vede lo spettro della retrocessione diretta.
Big Match della giornata
La Virtus Entella mette un ipoteca ai playoff battendo a domicilio il SanMarino in una gara fondamentale per la griglia promozione. Una vittoria netta costruita nel primo tempo grazie alle reti di Falcier e Guerra, e controllata agevolmente nella ripresa. I liguri cancellano così l’opaca prestazione di domenica scorsa contro il Carpi. Per il SanMarino una battuta d’arresto che complica il buon cammino fin qui fatto. La squadra di Prina con questa vittoria raggiunge il Sutirol al quarto posto, scavando un solco di quattro punti con lo stesso SanMarino.
La sorpresa della giornata
Una vittoria che riscatta una stagione opaca ma che lascia sempre più l’amaro in bocca per i playoff “sfuggiti” salvo miracoli: è questa la Cremonese di mister Scienza. Cremonese che batte in maniera netta e convincente il Sutirol per 2-1 mettendo in mostra il suo buon impianto di gioco e l’ottimo tasso tecnico. Una partita dominata dai grigiorossi che già al termine della prima frazione di gioco conducevano per 2-0. Sudtirol mai in partita che paga forse lo sforzo della partita contro il Trapani perdendo il terzo posto in classifica.
La delusione della giornata
Sprecando l’ultimo treno salvezza a disposizione, per il Treviso è notte fonda. L’1-1 contro la Tritium, in una gara da vincere a tutti i costi, può rappresentare la resa dei veneti per raggiungere la zona playout. Playout che saranno sicuramente, salvo miracoli sportivi, ad appannaggio dei lombardi. Una gara che ha messo in evidenza i problemi realizzativi dei trevigiani che solo a 5 minuti dal termine evitano una clamorosa sconfitta. Con soli nove punti a disposizione e 4 da recuperare, le speranze venete di salvezza sono piuttosto basse. Un campionato quello dei trevigiani sempre di rincorsa e a cavallo delle ultime due posizioni.
Analisi del girone
Trapani che batte 3-0 il Pavia e Lecce che liquida in trasferta la Reggiana per 2-0 comandano a quota 56 e 54 punti la classifica. Terzo posto per il Carpi che a 5 dal termine batte la Feralpisaló per 1-0. Quarta piazza per Virtus Entella e Sudtirol. Prosegue la grande risalita l’Albinoleffe che batte sonoramente 3-0 il Portogruaro. Finisce 1-1 lo scontro salvezza tra Cuneo e Como con i piemontesi che giocano un intera partita in 10 contro 11 e che si tirano per una domenica fuori dalla zona playout. Playout che sicuramente vedranno salvo sorprese la partecipazione di Reggiana e Tritium. Riposava il Lumezzane.
Top Player
Grazie alla doppietta sul Pavia, Matteo Macosu raggiunge il primo posto della classifica cannonieri. Una doppietta che permette, peraltro, alla sua squadra di mantenere un buon distacco sul Lecce a quattro giornate dal termine di un torneo avvincente.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment