Pagelle
Editoriale Lega Pro (1div. Gir. A) Si ferma il Lecce, miracolo Entella
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSi fermano a 5 le vittorie consecutive del Lecce. Sul lago di Como la squadra di Lerda impatta con i lariani, pur essendo stata in vantaggio per due reti a zero. Alle spalle dei giallorossi sale prepotentemente la Virtus Entella che si sbarazza della Reggiana. Nelle zone basse della classifica rimane con il segno negativo lAlbinoleffe.
Big Match della giornata
Il big match della giornata si è giocato in riva al lago di Como tra i lariani e la prima della classe il Lecce. Una partita che sin dalla vigilia si presentava ostica per i salentini, che ha trovato importanti conferme durante il corso della gara. Entrambe le squadre si sono presentate allincontro imbattute, una partita che al minuto 50 sembrava chiusa a favore dei giallorossi in vantaggio per 2-0; ma come si sa nel calcio nulla è certo. Grazie anche a qualche discussa decisione arbitrale i lariani riescono nellimpresa di pareggiare. Al di là delle recriminazioni anche in 10 contro 11 il Lecce ha fatto vedere di che stoffa è fatto il suo organico. Mezzo passo falso che non può creare allarmi in casa salentina.
La sorpresa della giornata
La Virtus Entella può ormai essere considerata una certezza, visto che nellennesimo esame stagionale si sbarazza della Reggiana con un perentorio 3-0. La squadra ligure rappresenta lunica certa inseguitrice del Lecce. Domenica prossima scontro al vertice al Via Del Mare con i salentini.
La delusione della giornata
La Cremonese, partita con i favori del pronostico, non riesce ancora ad ingranare in campionato, portando a casa un faticoso punto dal campo del Cuneo dopo essere passata in svantaggio. La squadra di Scienza incamera il quarto pareggio in sei partite sin qui disputate.
Analisi del girone
Nel girone A si iniziano a delineare quelle che dovrebbero essere le forze del campionato. Lecce davanti a tutti, la sorpresa Entella alle spalle, iniziano a salire Carpi e Lumezzane entrambe vittoriose in casa contro Albinoleffe e Feralpisalò. Da segnalare che il cambio tecnico avvenuto in settimana ha portato bene al San Marino che si sbarazza del Sudtirol. Pareggi a reti bianche in Tritium-Pavia e Treviso-Portogruaro. Treviso che muove la sua classifica portandosi a più 1. Riposava il Trapani.
Top Player
La doppietta contro la Reggiana vale a Simone Guerra la nomination di Top player della settimana e la posizione di capocannoniere del girone con 6 goal allattivo. Grazie ai suoi gol sta lanciando il Virtus Entella verso i piani alti della classifica del girone A, alle spalle della corazzata Lecce. Domenica scontro al vertice a Lecce, Guerra si ripeterà?
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”