Pagelle
Editoriale Lega Pro (gir. A) – La Cremonese guadagna la vetta
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Cremonese battendo 2-1 la Reggiana si assesta in cima alla classifica, superando Albinoleffe e Pro Vercelli. Buona la prima per la Pro Patria che cancella il meno uno in classifica, vincendo dopo quattro sconfitte consecutive.
Big Match della giornata
Finisce con un bel 2-2 l’attesissimo match tra Albinoleffe e Pro Vercelli. Una partita vibrante che ha visto prevalere inizialmente gli ospiti che hanno retto al vantaggio a freddo di Marchi per tutto il primo tempo. Albinoleffe che è salito gradualmente in cattedra mettendo il turbo ad inizio ripresa con un uno due micidiale di Cissè e Girasole. Proprio nel momento in cui la gara doveva essere gestita è arrivato il pari piemontese. Un risultato giusto tra due squadre attrezzate per giocarsela fino alla fine.
La sorpresa della giornata
Primo squillo per la Pro Patria che sbanca San Marino per 2-1 in una partita tutt’altro che facile. Mentre i padroni di casa tentano di attaccare, a segnare sono gli ospiti. Una partita dominata dal San Marino ma come ormai il calcio ci insegna a vincere non è sempre il più forte. Per la Pro Patria una boccata d’ossigeno, per il San marino una sconfitta che arriva in un buon momento di forma.
La delusione della giornata
Un Pavia irriconoscibile e sottoposto a continui attacchi ospiti, incappa nella terza sconfitta consecutiva. Un trend quello pavese che rispecchia quanto fatto vedere contro il Venezia. Veneti tra l’altro spreconi. Un risultato che mette in evidenza le difficoltà di una stagione nata male. I margini per recuperare ci sono ma dovrà cambiare la mentalità.
Analisi del girone
Solo una vittoria interna, tre esterne e quattro pareggi per un totale di sedici reti realizzate. La Cremonese sbanca Reggio per 2-1 e si piazza al primo posto con 12 punti, seguita un punto sotto da Pro Vercelli e Virtus Entella che pareggia 1-1 a Vicenza. Quarta piazza per L’ Albinoleffe. Terza vittoria consecutiva per il Savona che vince 1-0 contro il Como, registrando l’unica vittoria interna. Pareggi in Sudtirol-Lumezzane per 1-1 e Feralpisaló- Carrarese 0-0.
Top Player
Un gran goal quello dell’1-0 contro la Reggiana che permette a Marco Armellino di conquistare la prima pagina della giornata appena trascorsa.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”