Pagelle
Editoriale Lega Pro (gir. A) – Primato solitario per la Virtus Entella
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVirtus Entella all’ultimo respiro e primato in solitario. Giornata favorevole ai liguri che un guizzo mettono tutti alle spalle per un primato storico. Pro Vercelli e Cremonese inseguono.
Big Match della giornata. Una partita vibrante e ben giocata quella tra Sudtirol e Virtus Entella. padroni di casa subito in vantaggio che però non riescono a condurre fino in porto vuoi per sfortuna, vuoi per una mira troppo deficitaria. Come si sa in frangenti del genere esce fuori il carattere della grande squadra che in meno di 5 minuti porta a casa una vittoria insperata. Vittoria che consente alla Virtus Entella di balzare al comando della classifica firmato dall’uno due Marchi-Sarno. Per il Sudtirol una sconfitta immeritata.
La sorpresa della giornata. Il Venezia neo promosso al quarto posto che mette ha segno la seconda vittoria consecutiva in trasferta è la rivelazione di questo inizio di stagione. Non una gran partita quella contro la Carrarese per via del campo pesante, ma la voglia di vittoria nell’1-0 finale è merito di tutta la squadra. Non consentire quasi mai di tirare in porta è la dimostrazione di una buona organizzazione di gioco. Se dovesse continuare in questo modo i playoff non dovrebbero essere un problema.
La delusione della giornata. Il Vicenza non sa più vincere e incamera il terzo pareggio consecutivo. A far festa è la Pro Patria che con un secondo tempo di ottima fattura strappa un punto d’oro su un terreno difficile. Per il Vicenza una parabola discendente anche dovuta al netto calo fisico della ripresa. Le migliori occasioni sono tutte capitate ai lombardi che solo sul finire della partita hanno raggiunto il meritato pareggio. Per il Vicenza si tratta della quarta partita senza vittorie, serve un cambio di marcia per i playoff.
Analisi del girone. Virtus Entella in testa a 17 punti, seguita a due lunghezze da Cremonese e Pro Vercelli. Lombardi vittoriosi per 2-1 contro il Lumezzane, piemontesi bloccati a Como sullo 0-0. A quota 13 punti il Venezia e l’Albinoleffe vittorioso sulla Reggiana per 3-2. Terminano entrambe per 1-1 San Marino-Savona e Pavia -Feralpisaló. Chiude la classifica sempre la Pro Patria a quota 3 punti.
Top Player. Una doppietta che fa sognare l’Albinoleffe quella messa a segno da Massimiliano Pesenti nel 3-2 dei lombardi sulla Reggiana. La vetta è a soli 4 punti ma con un goleador così non è vietato sognare.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”