Pagelle
Editoriale Lega Pro – Il punto sul Gir. A dopo la 4a giornata
Published
11 anni agoon
By
RedazioneTorna in testa alla classifica l’Albinoleffe che approfitta del contemporaneo pareggio di Pro Vercelli e Virtus Entella. Si conferma anche nella quarta giornata la quasi totale mancanza di pareggi segno di una divisione che sarà più apprezzabile nelle prossime giornate tra cima e fondo della classifica.
Big Match della giornata
Va al Venezia in rimonta il derby contro il Vicenza. Dopo una prima frazione avara di emozioni, la partita si risolve nella ripresa. Il Vicenza pur passando in vantaggio non riesce a gestire la partita subendo una rimonta incredibile per la mancanza di ardore agonistico. I vicentini sprecano così la possibilità di raggiungere il vertice della classifica. Venezia che invece si conferma forte in casa e che raggiunge i cugini a quota 6 punti in classifica.
La sorpresa della giornata
La Feralpisaló blocca la Pro Vercelli sul pareggio recuperando ben due goal in una partita che a 15 minuti dalla fine sembrava segnata a favore dei piemontesi. Una reazione di orgoglio che cancella la disastrosa prestazione di settimana scorsa contro il Lumezzane, a dimostrazione che la sconfitta nel derby è stata solo un incidente di percorso.
La delusione della giornata
Arriva inaspettatamente in casa la prima sconfitta della Cremonese, che cede il passo ad un corsaro Savona capace di espugnare il Bini per 2-1. Un passo indietro della squadra di Torrente che non riesce ad avere la meglio su un avversario tecnicamente inferiore. Vittoria quella costruita dal Savona nella prima frazione di gioco, chiusa in vantaggio di due reti a zero. Vantaggio difeso strenuamente per tutta la ripresa. La sosta servirà agli uomini di Torrente per riorganizzare le idee.
Analisi del girone
Un terzetto a guidare il girone Albinoleffe vittorioso in trasferta per 1-0 contro la Pro Patria, Pro Vercelli bloccato in casa dal Feralpisaló e Virtus Entella che pareggia 1-1 a Lumezzane. La Reggiana espugnando Carrara per 2-0 raggiunge al secondo posto la Cremonese. Ottime le vittorie di Como in casa contro il Sudtirol per 3-2 e del San Marino fuori casa contro il Pavia per 1-0. Ultima in classifica e sempre a zero punti la Pro Patria.
Top Player
Una doppietta da ricordare quella di Davide Marsura che regala alla Feralpisaló un ottimo punto. Due goal uno da attaccante di area e uno di fortuna con la complicità del portiere avversario che regalano la copertina della giornata.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”