Pagelle
Editoriale Lega Pro (Playoff e Playout 1a Div. Gir. A)
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
La prima giornata di playoff e playout segna il grande equilibrio in quasi tutti i match disputati. Equilibrio misto alla paura di sbagliare una partita che diventa fondamentale per l’intera stagione.
Solo il Carpi fa sua l’intera posta in gioco battendo il SudTirol e mettendo un ipoteca sulla finale. Le altre gare terminano tutte in perfetta parità e con il punteggio di 1-1.
Virtus Entella – Lecce 1-1
Esordio sulla panchina dei giallorossi per Gustinetti che sceglie una squadra più accorta nella fase difensiva lasciando per lo più la manovra ai liguri. Una partita che non ha brillato per lo spettacolo offerto quanto piuttosto per la noia. Solo un errore di Bogliacino nella seconda parte del ripresa ha permesso ai liguri di portarsi in vantaggio con Garin. Arrembaggio finale del Lecce che all’ultimo minuto perveniva al pareggio con D’ambrosio. Discorso qualificazione rimandato al ritorno ma il Lecce dovrà offrire una prestazione migliore per evitare un’analoga sofferenza.
Sudtirol -Carpi 1-2
Che il Carpi fosse in un buon momento di forma lo si era visto nel finale della regular season. Analisi che viene confermata dalla prestazione di Bolzano dove nonostante il vantaggio iniziale dei sudtirolesi riesce a far propria l’intera posta in gioco in vista di un ritorno almeno sulla carta più agevole.
Primi minuti di gioco di marca sudtirolese che riesce a passare in vantaggio su rigore trasformato da Campo. Dopo il vantaggio il Sudtirol cerca il colpo del ko ma al primo affondo il Carpi con Della Rocca pareggia. Pareggio che mette un freno almeno nel primo tempo ad entrambe le squadre.
Nel secondo tempo il torpore di un pareggio annunciato viene spento dal gran goal di Letizia dalla distanza. Un vantaggio che permette agli emiliani di controllare la partita fino al termine.
Tritium – Portogruaro 1-1
Si conclude con un goal per parte una sfida vibrante e per nulla scontata. Primo tempo di marca veneta con un goal nei primi minuti di Cunico. Partita tutt’altro che scontata con la Tritium che grazie al suo assetto cercava in qualche modo di equilibrare. Pareggio che seppur su rigore arriva a cinque minuti dal termine grazie alla trasformazione di Bortolotto. Chance di salvezza per lo meno intatte per la Tritium che sarà chiamata alla non semplice impresa in terra veneta.
Reggiana – Cuneo 1-1
Sfida decisa tutta nella prima frazione di gioco. Gli emiliani sono abili a portarsi in vantaggio dopo soli 2 minuti di gioco sbloccando a proprio favore la partita grazie ad un goal di Bonvissuto. Il Cuneo però non resta a guardare e macinando il suo gioco riesce ad imporre la propria supremazia agguantando il pareggio alla mezz’ora del primo tempo con Cristini. Seconda frazione di gioco sempre di marca ospite ma punteggio con non si schioda dal risultato di parità. Verdetto rinviato a domenica prossima.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment