Pagelle
Editoriale Lega Pro (Prima Div. Gir.A) La Reggiana torna alla vittoria, delusione Cremonese
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Trapani approfitta a metà del turno di riposo del Lecce portandosi a casa un solo punto nell’insidiosa trasferta in Altoadige. Punto prezioso, invece, per il SudTirol e per consolidare il suo terzo posto in classifica. Risorge la Reggiana. Abbandona i sogni playoff un opaca Cremonese segno di una stagione sotto tono.
Big Match della giornata Una partita molto sentita tra la prima della classe il Trapani e la terza forza del torneo il SudTirol. Come spesso accade in situazioni del genere per la notevole posta in palio ne risente lo spettacolo a favore del nervosismo. Una gara che si sblocca nei minuti finali a favore del Trapani, che quando assaporava il gusto della vittoria promozione, a tempo scaduto arrivava il pareggio dei sudtirolesi su calcio di rigore. Un calcio di rigore contestato da siciliani che determinava un finale di partita piuttosto teso con 3 espulsioni. Trapani che rimani primo a più 2 sul Lecce a quota 55, SudTirol terzo a quota 46.
La sorpresa della giornata Ritorna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive la Reggiana di Mister Zauli che batte per 2-1 la Tritium in quello che potrebbe essere l’antipasto dei prossimi playout. Una vittoria che forse servirà alla Reggiana di consolidare la sua terz’ultima posizione in classifica ma che probabilmente non garantirà la salvezza diretta. Dall’altra parte la Tritium ridimensiona le sue possibilità di allungare ulteriormente sul Treviso in vista dello scontro diretto di domenica prossima. Una partita dominata dalla Reggiana nonostante l’iniziale vantaggio dei lombardi che anche in 11 contro 9 si vedono sconfitti. Una vittoria meritata quella degli emiliani che tornano a respirare dopo diverse domeniche incolori.
La delusione della giornata Doveva essere la partita della svolta per la Cremonese che invece dà definitivamente addio ai sogni di playoff uscendo sconfitta da Pavia. Una partita dominata dai padroni di casa e dalla loro voglia di risalire in classifica per staccarsi dalle zone pericolanti. Cremonese troppo nervosa che vanifica quanto di buono fatto nella seconda parte di stagione con una prestazione incolore. Partita in salita già alla mezz’ora del primo tempo in svantaggio di un goal e con un uomo in meno. Difficile in una situazione del genere rimontare il risultato. Il finale vede i padroni di casa battere la Cremonese per 2-1.
Analisi del girone A cinque giornate dal termine comincia a delinearsi la classifica sia in testa che in coda. Ottimo passo in avanti del Carpi che battendo la Virtus Entella per 3-, la scavalca in classifica raggiungendo il quarto posto. Delude il San Marino che in casa pareggia 0-0 con il Cuneo e rimane un punto sotto la zona playoff. Ultima squadra a rimanere in scia playoff la Feralpisaló che pareggia a Portogruaro per 1-1. Partita dalle mille emozioni in Como-Treviso con la vittoria dei padroni di casa per 4-3. Como che rimane agganciato al treno salvezza, mentre trevigiani che devono giocarsi il tutto per tutto con la Triutium nel prossimo turno per evitare la retrocessione diretta. Continua a stupire l’Albinoleffe che battendo il Lumezzane per 2-1 può ancora sperare nei playoff.
Top Player La doppietta contro la Cremonese mette sugli scudi Alessandro Cesca che permette al suo Pavia di ritornare in zone di classifica più consone al campionato fin qui disputato; allungando sulla zona playout.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”