Pagelle
Editoriale LegaPro – A lezione da Lecce e Perugia
Published
12 anni agoon
By
Redazione© foto di Agenzia Liverani
Una terza giornata in cui si registrano le conferme di Lecce nel girone A e di Perugia nel girone B in testa alle rispettive classifiche. Mentre per il Lecce lascesa poteva essere quasi scontata, per il Perugia si tratta di una vera sorpresa considerando che è una neopromossa. Entrambe al cospetto di una buona cornice di pubblico.
Big Match della giornata
Nel big match della giornata tra Catanzaro e Benevento hanno la meglio gli ospiti che dopo aver mancato la serie B per diverse volte nelle ultime stagioni questanno sembrano aver trovato il passo giusto. Una partita in cui il Benevento è stato in vantaggio per ben due volte prima di portarsi a casa lintera posta. Una bocciatura invece per il Catanzaro che dovrà cercare di essere più produttivo sotto porta. Per i calabresi si tratta della seconda sconfitta consecutiva.
La sorpresa della giornata
La sorpresa della giornata la dedichiamo al Perugia che al cospetto di un Gubbio che lo scorso anno militava in B, non ha dimostrato di avere timori reverenziali portando a casa le terza vittoria consecutiva e issandosi al primo posto in classifica in solitaria.
La delusione della giornata
È la Nocerina la vera delusione di questa giornata in prima Divisione. La squadra campana non riesce ad ingranare e con il Latina davanti ai propri tifosi ne esce sconfitta. Si apre così una minicrisi considerando che in 3 giornate è sinora riuscita a portare a casa solo la bellezza di 2 punticini. Mister Auteri saprà trovare le giuste contromosse per risolvere una situazione che potrebbe diventare delicata.
Analisi del girone A
Il girone A pone in evidenza dopo 3 giornate quello che potrebbe essere il titolo più appropriato tutti a rincorrere il Lecce. La squadra salentina si porta in vetta dopo aver sofferto tutto il primo tempo contro un San Marino ben messo in campo e sconfitto per 2-0. Partita che è riuscito a sbloccare solo a 20 minuti dalla fine. Da segnalare anche un rigore fallito da Jeda.
Nelle altre partite predomina il fattore campo con 6 vittorie interne e solamente 2 pareggi. Tornano alla vittoria lAlbinoleffe che batte la Virtus Entella portandosi a -5 in classifica (ricordiamoci che è partito da -10) e la Cremonese che nel derby con la Feralpisalò mette a segno i primi 3 punti del campionato. In fondo alla classifica ancora a 0 punti il Treviso che torna da Trapani con la terza sconfitta consecutiva. Si ferma il Carpi battuto dal Portogruaro, mentre la Reggiana sigla una bella vittoria sul Cuneo mettendo a segno 2 vittorie su 2 incontri casalinghi. In parità finiscono i derby Tritium-Como e Pavia- Lumezzane. Riposava in questa giornata il SudTirol.
Analisi del girone B
Nel girone B dopo aver parlato del Perugia e del Benevento, bisogna registrare la buona prova del Frosinone che batte lAndria. In fondo alla classifica ancora a 0 punti la Carrarese che esce sconfitta anche da Sorrento. Finiscono in parità i derby Viareggio-Prato e Avellino-Paganese. Scoppiettante 2-2 tra Pisa e Barletta deciso nei minuti finali.
Top Player
A soli 6 giorni dal suo arrivo a Lecce e a soli 4 minuti dal suo ingresso in campo, TOP PLAYER di giornata è Salvatore Foti che da sempre considerato eterna promessa potrebbe riscattare un anno lultimo vissuto ai margini in Sampdoria. A lui va il nostro in bocca al lupo.
Advertisement
Continue Reading
Advertisement
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”
Click to comment