Pagelle
Editoriale Milan – Allegri resta? Decide Klose!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneConclusa la settimana dedicata agli impegni delle Nazionali, è già tempo di pensare alla prossima giornata di Campionato, che sabato sera vedrà il Milan affrontare la Lazio allOlimpico di Roma.
La trasferta si presenta alquanto insidiosa per i rossoneri e servirà quindi una prestazione degna del miglior Milan per evitare lennesima sconfitta stagionale.
La squadra capitolina ha avuto un avvio al di sopra delle attese e attualmente rappresenta, insieme allInter, il terzo incomodo nella lotta Scudetto tra le capoliste Juventus e Napoli.
Unulteriore battuta darresto complicherebbe forse irrimediabilmente la classifica e significherebbe la fine dellesperienza di Allegri sulla panchina milanista, nonostante le continue rassicurazioni di Galliani.
Un Allegri che, se ha seguito i due impegni della Nazionale, avrà visto le prestazioni di Montolivo e si sarà reso conto di come con Prandelli sia riuscito ad acquisire i gradi di leader del centrocampo, insieme al più esperto Pirlo, giostrando in una posizione decisamente a lui più congeniale.
Al contrario Allegri lo ha ingabbiato in un ruolo a lui estraneo e, se vorrà veder aumentare le sue probabilità di permanenza, dovrà avere il coraggio di cambiare, magari arretrando Boateng sulla linea di centrocampo, dove potrà sfruttare gli inserimenti da dietro, e avanzando Montolivo sulla trequarti.
Lì potrà giocare più di fantasia, inventare, rifinire e, perché no, sfruttare maggiormente il suo tiro che con la Danimarca è andato a bersaglio.
In Nazionale è già così e la speranza dei tifosi milanisti è che anche nel Milan possa ripetersi.
Un Allegri conscio che sabato il pericolo numero uno per la porta rossonera (che potrebbe essere difesa dallex giallorosso Amelia, considerato che Abbiati è alle prese con problemi influenzali) sarà rappresentato dallintramontabile bomber tedesco Miroslav Klose che continua a far ricredere chi lo considerava già a fine carriera nel momento in cui decise di vestire la maglia delle aquile.
Lo ha dimostrato, una volta di più, nella partita di qualificazione ai Mondiali tra Germania e Svezia, realizzando una doppietta che lo ha portato ad un solo gol di distanza dal mitico Gerd Muller.
Innescato da Hernanes, da Candreva, che è rientrato nella capitale galvanizzato dalle due presenze in Nazionale, o da Ederson, piacevole scoperta delle ultime giornate, Klose può diventare unarma letale per il futuro del Milan e del suo allenatore.
Sara Klose quindi a decidere se Allegri resterà o meno.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”