Pagelle
Editoriale Milan – Balotelli in rossonero, un affare per club e giocatore
Published
12 anni agoon
By
RedazioneBalotelli al Milan, un sogno che si realizza.
Da alcune settimane a questa parte continuano a tenere banco le voci che vorrebbero l’attaccante ora in forza al Manchester City in procinto di trasferirsi al Milan; il giocatore non ha mai nascosto di accettare di vestire la maglia rossonera, come si è visto anche in passato, quando ancora militava nell’Inter.
Hanno fatto scalpore – all’epoca – le voci che riportavano di un Balotelli che intonava l’inno rossonero all’interno degli spogliatoi di Appiano Gentile così come non si dimentica lo scherzo realizzato da “Striscia la notizia”, con l’inviato che riuscì a far indossare al giocatore – per la verità senza troppi problemi – la maglia del Milan.
Dovesse realizzarsi questo passaggio, per Balotelli sarebbe un sogno che si realizza, poiché in alcune circostanze aveva anche dichiarato di tifare per il Milan, e in rossonero avrebbe la possibilità di rimettersi in gioco in un campionato che conosce già molto bene e in una città che apprezza e che ama, anche se la convivenza con i tifosi interisti non sarebbe facile visto il suo passato, ma riuscirebbe ad abituarsi quanto prima.
Sogno che si realizza sia per il calciatore che per la società di Via Turati, in quanto non è un mistero che l’a.d. Galliani ha una forte ammirazione per Balotelli fin dal principio; se poi anche il Presidente Berlusconi esce allo scoperto annunciando: “Se Balotelli è un sogno? No, non lo è”, si capisce che qualcosa bolle in pentola.
L’operazione è possibile, in quanto Balotelli non rientra più nei piani di Mancini e del City e l’eliminazione dalla Champions potrebbe avvataggiarne il trasferimento, che il Milan vorrebbe concretizzare già a gennaio con un prestito con obbligo di riscatto a giugno.
Balotelli al Milan andrebbe ad occupare un posto che attualmente manca, quello di una prima punta forte fisicamente, bravo sia in elevazione che con entrambi i piedi, rapido e veloce dentro e fuori l’area di rigore; Pazzini fino a questo momento non sta facendo bene, e gli altri giocatori hanno tutte caratteristiche diverse da Balotelli, il quale si troverebbe benissimo in coppia con El Shaarawy, andando a formare un attacco giovane. Unitamente a questo SuperMario e il Faraone sarà anche la coppia di attaccanti della Nazionale per i prossimi anni, un bel biglietto da visita per il Milan.
Insoddisfazione del giocatore e della sua attuale società, costo non impossibile in quanto si punterebbe ad un prestito, ingaggio che rientrerebbe nello standard attuale dei rossoneri, caratteristiche tecniche e voglia e motivazione di rimettersi in gioco; ecco perché Balotelli può sposare il Milan e iniziare una nuova avventura, per la felicità della dirigenza, del giocatore e dei tifosi.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”