Pagelle
Editoriale Milan Cercasi portiere affidabile
Published
12 anni agoon
By
RedazioneIl Milan dovrà tornare ad investire nelle prossime sessioni di calciomercato per riportare la squadra a livelli più consoni alla sua tradizione: in estate le operazioni potrebbero interessare anche il ruolo di portiere, considerato che nè Abbiati nè tantomeno Amelia stanno dando grande dimostrazione di affidabilità. Per quanto concerne il primo, in scadenza di contratto nel 2013, il Milan potrebbe anche premiare la sua grande fedeltà tenendolo in rosa magari come secondo portiere, alle spalle di un giovane cui fare da chioccia. Il sacrificato a questo punto sarebbe Amelia che andrebbe via nonostante abbia un contratto per altri tre anni.
Il terzo portiere della rosa, su cui il Milan ha puntato forte (occupando peraltro un posto da extra-comunitario), è il brasiliano Gabriel che secondo la stampa carioca potrebbe diventare il futuro portiere della Nazionale brasiliana. La dirigenza rossonera potrebbe decidere di mandare in prestito il giovane verdeoro e di puntare su un altro giovane che conosca già il Campionato italiano.
Si è parlato molto di Perin, portiere del Pescara classe ’92 di proprietà del Genoa: pista percorribile, considerati gli ottimi rapporti tra Galliani e Preziosi. Il giovane estremo difensore italiano piace moltissimo ma bisogna battere la concorrenza di altri club, soprattutto stranieri.
Il Milan monitora anche Consigli, classe ’87, portiere dell’Atalanta che ha dimostrato, anche domenica scorsa contro lInter, di essere pronto per una big italiana. Consigli, in scadenza di contratto nel 2013, allo stato attuale delle cose potrebbe lasciare Bergamo a parametro zero.
Attenzione anche alla pista parigina: Sirigu, 25enne portiere del Psg che due estati fa è arrivato a Parigi dal Palermo, non è così sicuro di rimanere anche nella prossima stagione. Pare infatti che i dirigenti parigini siano pronti ad investire (tanto per cambiare) su un portiere di altissimo livello: il grande sogno si chiama Casillas del Real Madrid che potrebbe lasciare i blancos qualora Mourinho rimanesse in Spagna anche il prossimo anno. Altro sogno degli emiri proprietari del Psg è Lloris, portiere del Tottenham e della Nazionale francese, che non si è ambientato a dovere in Inghilterra. Se dovesse arrivare uno dei due giocatori per il Milan potrebbe essere più agevole puntare con decisione su Sirigu, che rientrerebbe in Italia anche per avere più chance con Prandelli.
Le alternative non mancano, si tratterà solo di capire se i cordoni della borsa di Via Turati verranno finalmente allentati.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”