Pagelle
Editoriale-Milan, possibile ritorno di Kakà: è giusto puntare sul brasiliano?
Published
12 anni agoon
By
RedazioneSecondo il Corriere dello Sport Silvio Berlusconi starebbe lavorando per un ritorno di Ricardo Kakà alla corte del Milan.
Ai tifosi il ritorno del brasiliano sarebbe gradito, in memoria dei tempi d’oro. Ma è sempre dietro l’angolo il rischio della minestra riscaldata. Il primo dubbio riguarda la condizione psico-fisica del brasiliano, che viene da una serie di stagioni sottotono, ai margini del progetto di Mourinho. Kakà può ritrovare quella brillantezza atletica grazie alla quale trascinò il Milan alla vittoria della Champions nel 2007?
Il secondo dubbio riguarda la difficile collocazione tattica del Brasiliano. Se Berlusconi spinge per il ritorno al trequartista, Allegri sembra più propenso a puntare su un 4-3-3 con forza sulle ali. Il tecnico livornese preferisce una tipologia di trequartista più dinamico, in grado di correre e infilarsi negli spazi: si pensi al Boateng del 2011.
La pista Kakà resta comunque suggestiva. Potrebbe essere l’occasione per rilanciare un campione che sembra aver smarrito la sua strada.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”