Pagelle
Editoriale Milan – Pronto l’imbarco sull’aeroplanino Montella
Published
12 anni agoon
By
RedazioneMax Allegri e il Milan potrebbero dirsi addio, soprattutto se non dovesse essere centrato il terzo posto. Il tecnico livornese non è mai stato un pallino di Berlusconi, che aspetta un passo falso per cambiare rotta. Ad inizio stagione, quando i risultati negativi si rincorrevano uno dietro l’altro, è stato Galliani a salvare l’allenatore e la rimonta successiva in campionato ha dato ragione all’amministratore delegato.
Allegri, dopo un inizio disastroso, ha dato gioco e risultati ad un Milan composto da ottimi giovani di prospettiva ma anche da giocatori di medio-basso livello per una big. Eppure si trova sempre sul banco degli imputati. Sono bastati due punti nelle ultime tre giornate contro Fiorentina, Napoli e Juventus, la quarta, la terza e la prima forza del campionato, per tornare nell’incubo toto allenatori. E’ vero che i rossoneri sembrano un pò a corto di fiato, ma non sono mai crollati in questi ultimi match e non hanno mai meritato di perdere, nemmeno nell’1-0 subito allo Juventus Stadium.
Allegri appare l’uomo adatto a far crescere i diversi giovani che il Milan ha nella sua rosa, ma se la fiducia da parte della proprietà viene a mancare, meglio cambiare perchè questo fattore potrebbe condizionare negativamente la prossima stagione dei rossoneri. Tra i vari nomi in circolazione, Montella dovrebbe essere quello che più alletta Berlusconi, visto il tipo di gioco che la Fiorentina ha mostrato quest’anno. Inoltre, l’aeroplanino appare in grado di lavorare bene con i giovani e di entrare in sintonia con lo spogliatoio rapidamente. A Firenze, infatti, ha da subito dato un’impronta di gioco e ha inserito perfettamente negli schemi molti calciatori arrivati appena qualche settimana prima, durante la finestra estiva di calciomercato. Che il nuovo Milan targato Montella sia pronto al decollo?
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”