Pagelle
Editoriale Milan – Squadra dai 2 volti, ai rossoneri manca personalità
Published
11 anni agoon
By
RedazioneUna buona ripresa non è stata sufficiente al Milan per avere la meglio sull’Ajax in Champions League. Troppo brutto per essere vero il primo tempo, in cui i rossoneri hanno passivamente subito le iniziative dei Lancieri, limitandosi ad aspettare gli avversari nella propria metà campo. Non un’azione pericolosa, non una ripartenza, non un tiro in porta.
Poi l’ennesima disattenzione sui calci da fermo, con Muntari a lasciar libero colpevolmente Denswil in piena area, ha fatto il resto. Solo la freddezza di Balotelli dagli 11 metri ha riacciuffato una gara messasi molto male per la squadra italiana.
I ragazzi di Allegri hanno mostrato nuovamente i due volti opposti di cui sono capaci, segno di una personalità non da grande squadra. Alla fine l’1-1 va di lusso al Diavolo, che porta a casa un punto prezioso che vale il 2° posto nel Gruppo H pur continuando a non convincere. Il tecnico livornese sembra in questo momento preda di un evidente confusione tattica, che non fa altro che dare insicurezza alla squadra.
Il punto di Amsterdam resta comunque una buona base dalla quale ripartire guardando con fiducia al futuro, a patto che l’allenatore si decida a dare una quadratura tattica definitiva alla squadra e una mentalità da vera big, che nel primo tempo con l’Ajax non si è vista per nulla.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”