Pagelle
Editoriale – Napoli, perdere Mazzarri è una ferita grave, darlo all’Inter un harakiri…
Published
12 anni agoon
By
RedazioneUna follia. A Napoli tutti si preoccupano di non lasciarsi scappare Cavani. Il Matador è uno che segna gol a raffica, nessuno lo mette in dubbio, ma non è lui l’anima del Napoli. Il vero cuore della squadra azzurra era, è e sempre sarà Walter Mazzarri. Il tecnico toscano ha saputo dare convinzione a giocatori di poco valore, facendoli diventare dei “titolarissimi” (Zuniga, Campagnaro, Pandev…).
Perdere uno come lui è un duro colpo per tutto il Napoli Calcio. Non ce ne voglia Benitez (o chi arriverà al suo posto) ma, come Mazzarri, non ce ne sono in circolazione. Ferita aperta salutare Mazzarri, karakiri assoluto lasciarlo andare all’Inter. Ok, De Laurentiis non poteva fare altrimenti ma l’Inter no, darlo ad una concorrente per i vertici del calcio italiano è uno smacco assoluto, di quelli che ti porti dietro per sempre…
Una clausola avrebbe giovato, forse più di quella che ha blindato, almeno fino ad oggi, il Matador a Napoli. Giusto rispettare la sua decisione di chiudere il cliclo azzurro, meno corretto non impedirgli di allenare ancora in Italia.
Senza Mazzarri, il Napoli perderà il 50%. Vederlo all’Inter renderà il tutto ancor più complicato e quella percentuale potrebbe salire…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”