Pagelle
Editoriale – Napoli vergogna, non meriti l’Europa League
Published
12 anni agoon
By
RedazioneWalter Mazzarri ha fatto una scelta ad inizio stagione, in accordo con la società, ovvero priorità al campionato e “seconde linee” in Europa League. Vergogna, vergogna e ancora vergogna. Il Napoli sta facendo una figuraccia senza eguali in Europa League. Prima un pesante 0-3 ad Eindhovem ora altre tre pere dal Dnipro. Ma come? Gli Azzurri lottano tutto l’anno per arrivare in Europa e poi, d’incanto, se ne fregano? Vergogna, vergogna e ancora vergogna…
Altro che sussurrare un possibile addio a fine stagione, Walter Mazzarri dovrebbe iniziare ad interrogarsi se sa motivare o meno le sue “seconde linee”. Se perdi due gare di fila, segnando una rete su rigore (con un titolarissimo, tra l’altro) e prendendo sei sberle, allora qualcosa non funziona per davvero…
Napoli in continua crescita? No, affatto… Il Napoli si sta dimostrando spocchioso. Puntare tutto sul campionato è un’idea malsana. Walter, mi scusi, ma se dovesse fallire l’assalto allo Scudetto o anche ad un posto nella prossima Champions League, che farebbe il prossimo anno (sempre che decida di non fermarsi)? Giocherebbe ancora così in Europa League? Un consiglio: se sarà ancora Europa League, chieda alla società di rinunciare, almeno così eviterebbe simili figuracce…
Ah, si ricordi che il Ranking Uefa tiene conto anche dei risultati in Europa League, magari le è sfuggito…
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”