Pagelle
Editoriale Palermo Decollo rimandato
Published
11 anni agoon
By
Redazione
Il Palermo non riesce proprio a volare. I tre gol con la Juve Stabia non avevano illuso nessuno, peró qualcosa di buono sera visto e si sperava che, una volta sbloccatasi, la squadra cominciasse a correre. Niente di tutto questo. A Brescia arriva un pareggio, non disprezzabile né per la classifica né per il valore dellavversario perche malgrado le attuali ambasce le Rondinelle non sono proprio scarse e lex Caracciolo é bomber di categoria superiore, ma poco confortante per il livello del gioco e sul piano delle motivazioni.
Non tutto é comunque da buttare, punto a parte. Intanto la fase offensiva comincia a soddisfare, in prospettiva. Si vedono le verticalizzazioni necessarie a incidere, malgrado alcune note stonate. Verre, positivo allesordio, é gia oggetto di attenzioni particolari: Bergodi lha sottoposto ad una marcatura stretta e il giovane scuola Roma pur non demeritando non ha brillato, tanto da essere sotituito. Di Gennaro ha fatto il suo, ma senza lampi decisivi. Dybala ha iniziato alla grande spegnendosi via via che lincontro andava avanti. Hernandez ha sbagliato un gol fatto e per il resto ha latitato come spesso gli accade. Al contrario, molto attivo Belotti, autore del pareggio e di una buona prestazione, capace di dare una scossa a un reparto apparso al momento del suo ingresso in campo un pó giú di corda.
Male, molto male la difesa. Sempre ballerina, inaffidabile, sullorlo della frittata. Senza una retroguardia solida difficilmente si fa strada in B: Iachini lo sa ed ha ammesso anche nel dopopartita la necessitá di memorizzare al piú presto i giusti movimenti. Non soddisfano soprattutto gli esterni di destra, dove Pisano e Morganella si alternano di partita in partita con lunico risultato di invocare… lassente di turno. Al centro, Terzi non riesce ad assumere il comando del reparto. Munoz rientrava e non é apparso al meglio. Buono l inserimento di Andelkovic, che, per quanto fin qui fatto vedere, anche in funzione della pericolosita in avanti, forse meriterebbe piu considerazione e un posto da titolare.
Nota positiva del giorno, la conferma della capacita di Iachini di leggere la partita e di apportare le correzioni opportune. Anche stavolta le sostituzioni (Andelkovic e Belotti) si rivelano azzeccate e migliorano il tono generale della squadra. Per il momento, bisogna accontentarsi anche di questi piccoli, quasi impercettibili, passi in avanti.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”