Pagelle
Editoriale Palermo – I rosanero sperano di interrompere il digiuno nei lunch match
Published
12 anni agoon
By
RedazioneComunque vada, nellanticipo domenicale di campionato, la legge dei Grandi Numeri sarà infranta. La Samp perde da sei turni. Il Palermo non hai mai preso punti quando ha giocato la domenica a ora di pranzo. Uno dei due filotti negativi dovrà, giocoforza, interrompersi. Il pareggio potrebbe accontentare i blucerchiati, non certo i rosanero. Entrambe le squadre si presentano allo scontro incerottate e con molti problemi dorganico e formazione.
Cè curiosità per conoscere, sia pure indirettamente, le liste di proscrizione annunciate da Gasperini la settimana scorsa. I tifosi vogliono conoscere se i colpevoli sono quelli da ognuno di loro individuati. Le assenze obbligate tuttavia confonderanno un po le acque e costringeranno il tecnico a far di necessità virtù allontanandosi non di molto dalle scelte precedenti.
Gli unici due senatori titolari rimasti in rosanero, Miccoli e Donati, erano in forte dubbio. Il centravanti, il cui recupero affrettato, visti i precedenti, e la fragilità più volte riscontrata, potrebbe comprometterne a lungo lutilizzo – lusso questo che il Palermo attuale non può proprio permettersi alla fine resta fuori dalla lista dei convocati.
Al contrario Di Donati, intanto convocato, del quale ci si può aspettare di vederlo spuntare dal sottopassaggio e non sarebbe una cattiva notizia, considerato il pessimo rendimento della difesa in sua assenza: sei reti in due incontri.
Per il resto è tutto in alto mare. A complicare le cose nella linea arretrata il grave infortunio di Mantovani. Se non dovesse farcela Donati, von Bergen dovrebbe essere un punto fermo per il tasso di esperienza. Garcia probabilmente verrà dirottato altrove. Possibile sorpresa l esordio di Milanovic, finalmente disponibile. Volto nuovo, il primavera paraguaiano Aquino Inchausti.
A centrocampo, uno tra Kurtic e Rios, impiegati insieme a Roma, con risultati deludenti, dovrebbe restare fuori. Giorgi potrebbe trovare spazio. Dybala è indicato come sicuro sostituto di Miccoli, tanto sicuro da instillare qualche dubbio. Vedremo.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”