Pagelle
Editoriale SampdoriaNews.net: cancellare Palermo, derby e punti salvezza nel mirino
Published
12 anni agoon
By
RedazioneTroppo brutta per essere vera la Samp vista contro il Palermo. Verrebbe da pensare che la truppa di Delio Rossi stia patendo un pò di rilassamento visti i punti conquistati precedentemente e le prestazioni maiuscole sfoderate soprattutto contro le big, ma possibile che la Samp si consideri già appagata alla 31° giornata?
Perdere contro una squadra in piena bagarre salvezza, spinta quindi da motivazioni addizionali, può in parte motivare la debacle, ma non gli errori grossolani che l’hanno ispirata. In vista del derby Delio Rossi dovrà scuotere gli animi blucerchiati da questo torpore primaverile, in modo da poter cancellare dalla memoria dei tifosi lincertezza di Romero e le amnesie dellintero reparto arretrato, emerse in maniera palese in occasione della serpentina di Ilicic nella metà campo doriana, trasformata per l’occasione in “campo di cactus”.
E’ vero, i 36 punti in classifica garantiscono al 99,9% la permanenza in Serie A, ma questo non significa che il “Ferraris” debba diventare facile terreno di conquista per le squadre in difficoltà. L’obiettivo era e resta tuttora la salvezza, da acquisire con tranquillità e con giornate di anticipo e, perchè no, magari con una vittoria nel derby.
La stracittadina potrebbe rappresentare la perfetta occasione per “vendicare” – sportivamente parlando – la sconfitta di due anni fa che avvicinò sensibilmente la Sampdoria alla serie B. Un piatto squisito, rigorosamente da servire freddo, potenzialmente capace di complicare oltremodo i piani salvezza dei rossoblù.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”