Pagelle
Editoriale Sampdorianews.net – Svegliati da questo torpore primaverile
Published
12 anni agoon
By
RedazioneContinua la serie negativa dei blucerchiati, altri tre gol al passivo e asticella che rimane pericolosamente ferma a quota 38 punti. Da ormai troppe giornate si continua a ripetere la Samp è PRATICAMENTE salva, dando per scontato che prima o poi una vittoria arriverà. Mancano tre turni ancora, nel prossimo toccherà al Catania sfidarci, squadra compatta, veloce nelle ripartenze e dotata di ottime individualità. Contro lUdinese qualche cenno di ripresa per la verità è arrivato rispetto al vuoto totale mostrato nella sfida con la Fiorentina , con i soliti Eder e Sansone tra i più positivi. Continua invece il periodo no di Icardi – a secco dalla sfida con il Parma – e di Romero, nuovamente protagonista in negativo.
E possibile vedere un ragazzo di ventanni con ancora tanto da dimostrare così svogliato? Le voci di mercato possono giustificare un rendimento tanto deludente? A mio avviso no. Se in luglio saranno confermate le cifre del suo passaggio allInter, verrebbe da pensare che laffare labbia fatto la Samp, non il club di Moratti. Nel guardare e riguardare lennesima ingenuità di Romero invece, ho ripensato più volte allammontare del suo stipendio 1,7 milioni a stagione confrontandolo con i rinnovi appena firmati da Obiang e Krsticic. Esiste un paragone? Alla luce di ciò verrebbe da pensare che Romero sia destinato a rimanere a Genova ad oltranza, dal momento che sarà difficilissimo trovare una società disposta ad accollarselo Inter a parte-.
Da giorni ormai si rincorrono voci di un possibile arrivo a Genova di un giovane portiere (Brignoli, Bardi o il rientrante Fiorillo) ma anche lo stesso Da Costa, per la verità sempre affidabile, sarebbe una soluzione auspicabile. A caccia di punti salvezza, contro il Catania torneranno Palombo e Gastaldello mentre in attacco Rossi dovrebbe schierare dal primo minuto la coppia Eder – Sansone: saranno loro a guidare lassalto agli etnei sperando che la loro verve scrolli la Samp da questo torpore primaverile.
You may like
Dal Newton Heath al Manchester Utd: quando i Red Devils non erano diavoli e neppure rossi
Quella volta che… Sylvester Stallone parò un rigore alla Germania
FOTO – Il Bayern vince ancora, ma a festeggiare non c’è proprio nessuno…
VIDEO – Ricordate Diego Forlan? Gioca e segna ancora, ma nella Serie B giapponese!
18 gennaio 1953, quella volta che Amadei al 90′ fece esplodere il Vomero e piangere la ‘Signora’
Storia dell’autogol: i pionieri, i più grandi “autogoleador”